Vidal lascia il ritiro della nazionale: è giallo sul motivo, le accuse dei media

SANTIAGO DE CHILE, CHILE - JUNE 11: Arturo Vidal of Chile celebrates a goal against Bolivia during a match between Chile and Bolivia as part of the 14th round of the South American Qualifiers for the FIFA's World Cup Brazil 2014 at the Julio Martinez Pradanos National Stadium on June 11, 2013 in Santiago, Chile. (Photo by Victor Salas/LatinContent/Getty Images)

Il centrocampista del Cile, Arturo Vidal ha lasciato stamane il ritiro della nazionale per tornare in Germania. I media cileni si sono immediatamente scatenati sostenendo che il nuovo acquisto del Bayern Monaco è stato allontanato per motivi disciplinari.

Subito pronta la replica del giocatore stizzito dalle voci: “Siamo campioni del Sudamerica e alle prime convocazioni si è cominciato a dire delle bugie su di me. Il fatto però che venga gettato fango su di me mi addolora molto. Gioco in una delle squadre più importanti al mondo e mi piacerebbe che si avesse più cura di me in Cile”.

Vidal è rimasto molto vago sui reali motivi del ritorno in Germania, smentendo le voci riguardanti il figlio malato di diabete, che a giorni dovrà sottoporsi a un intervento.

Il Cile affronterà il Paraguay nell’amichevole del 5 settembre, ultimo match di preparazione in vista del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo che inizierà il 10 ottobre contro il Brasile

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.