Juventus, sfuma il sogno Draxler: c’è l’accordo col Wolfsburg!

draxler

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, Julian Draxler ha trovato l’accordo col Wolfsburg e nelle prossime ore siglerà un contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al club biancoverde. Manca ancora l’ufficialità. Ma considerata la fonte da cui proviene la notizia, la trattativa si può dire, di fatto, conclusa. Uno smacco per la Juventus, che solo ieri pomeriggio sembrava ormai prossima all’annunciare conclusa la trattativa con lo Schalke.

L’intromissione del Wolfsburg, però, ha fatto cambiare le carte in tavola. Forte delle cessioni di De Bruyne (al Manchester City per 75 milioni) e Perisic (all’Inter per un’operazione complessiva di 20 milioni), la squadra biancoverde verserà nelle casse dei Knappen i 33 milioni richiesti senza ricorrere alla formula dei bonus e alla dilazione temporale del pagamento (la Juventus offriva 26 milioni+6 di bonus, da pagarsi in un trienno).

Draxler, però, non è stato l’unico colpo di giornata dei Lupi. Il D.S. Allofs, infatti, ha messo a segno altri due acquisti di spessore, funzionali anche in ottica Champions League: Dante (Bayern Monaco) e Praet (Anderlecht). Resta da capire, ora, chi arriverà alla Juventus al posto di Draxler. Il nome più gettonato resta quello di Witsel, che non è un trequartista di ruolo,  ma potrebbe essere decisamente utile come interno o, all’occorrenza, play basso. Da non sottovalutare l’ipotesi, a dire il vero molto rischiosa, che conduce a Lamela, ai margini nel Tottenham e desideroso di rilanciarsi nel campionato italiano, dove mostrò il suo talento con la maglia della Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.