Eredivisie: grande rimonta del PSV, Feyenoord k.o. L’Ajax asfalta l’ADO

eredivisie

AJAX-ADO DEN HAAG 4-0 L’Ajax conferma il proprio dominio in Eredivisie e allunga in vetta, asfaltando l’ADO Den Haag con un netto ed eloquente 4-0. Nel primo tempo scatenato El Ghazi, autore prima del gol che sblocca il risultato al 16’ e poi dell’assist decisivo per il raddoppio di Klaassen appena quattro minuti più tardi. Dopo il clamoroso palo di Gudelj nel recupero della prima frazione di gioco, nella ripresa Veltman infila il 3-0 e ancora El Ghazi chiude definitivamente la partita, mettendo la firma sul 4-0 finale.

AZ ALKMAAR-RODA JC 0-1 Ottima partenza di campionato per il neo promosso Roda JC, che trova quest’oggi la terza vittoria in appena quattro uscite stagionali in Eredivisie, questa volta in casa dell’AZ Alkmaar, alla ricerca di una precisa identità e reduce dalla vittoria in Europa League contro i rumeni dell’Astra Giurgiu di giovedì. Il gol decisivo porta la firma dell’australiano neo arrivato ai gialloneri Rostyn Griffiths, giunto qualche settimana fa a Kerkrade dal Perth Glory.

VITESSE-CAMBUUR 4-1 Tanti gol nel match del Gelredome, vinto per 4-1 dal Vitesse sul povero Cambuur, che si è visto rifilare ben 14 goal nelle prime quattro partite di campionato. nemmeno due minuti dal fischio d’inizio e Baker porta in vantaggio i padroni di casa, trasformando un rigore dopo un fallo in area di Mac-Intosh; a cavallo della mezz’ora prima Van de Streek pareggia i conti e poi Dauda riporta avanti il Vitesse, che chiude il match nel finale di gara con i gol di Kashia e Solanke, permettendosi di sbagliare anche un penalty, calciato ancora da Baker, meno bravo rispetto al primo tempo.

PSV EINDHOVEN-FEYENOORD 3-1 (cronaca e video qui) Bellissima rimonta del PSV di Cocu nel big match della quarta giornata di Eredivisie che stende il Feyenoord, alla prima sconfitta stagionale dopo tre vittorie consecutive. Boeren in vantaggio al 4’ con un goffo autogol di Bruma, che anticipa Immers e manda il pallone nella sua porta; al 37’ Lestienne supera Vermeer su assist di Propper e pareggia il risultato, mentre ad inizio ripresa il forcing dei padroni di casa viene premiato dal meraviglioso gol di Arias, che al volo controlla il pallone e batte ancora Vermeer, costretto a raccoglierlo ancora una volta in fondo al sacco nel finale, quando Locadia trasforma un penalty decretato da Kuipers per un fallo di Elia su Propper lanciato a rete. Dopo le ultime uscite non proprio brillanti, il PSV fa al voce grossa e porta a casa 3 punti pesantissimi, soprattutto per il morale alle stelle dopo questa partita.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.