Eredivisie: prosegue al crisi del Twente, pareggio nel big-match di Heerenveen

eredivisie

Utrecht-Groningen 2-0

L’Utrecht vince fra le mura amiche contro il Groningen. Gli Utregs passano in vantaggio grazie alla rete di Ramselaar al 29′. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono abilmente il vantaggio e al 94′ raddoppiano con la marcatura di Letschert, ex della partita. Il difensore biancorosso si trova a tu per tu con Padt e conclude prepotentemente alla destra del portiere ospite. Prima vittoria stagionale per i padroni di casa, ospiti in leggera flessione di risultati.

Excelsior Rotterdam-De Graafschap 3-0

L’Excelsior Rotterdam vince contro il De Graafschap, centrando la prima vittoria in questa Eredivisie. Nella ripresa i rossoneri aprono le marcature con Fischer al 47′. Kuwas raddoppia per i padroni di casa al 63′. La sentenza definitiva arriva al 84′ da parte di Van Mieghem. De Graafschap neutralizzato, biancoazzurri ancora a secco di punti in questo campionato.

sc Heerenveen-PEC Zwolle 1-1

L’Heerenveen pareggia in casa contro il PEC Zwolle. SuperFriezen che aprono le marcature immediatamente con lo svedese Larsson. Nella ripresa la compagine di Ron Jans ritrova il pareggio con Veldwijk che sigla un comodo goal a porta vuota. Il risultato si fissa sulla parità. L’Heerenveen centra il pareggio per la terza volta consecutiva, PEC Zwolle sempre in zona playoff europei.

Heracles Almelo-Twente 2-0

L’Heracles Almelo ottiene una vittoria prestigiosa contro un disastroso Twente. Nella prima frazione di gioco i bianconeri passano in vantaggio con il sigillo di Bel Hassani al 17′. Nel finale di gara Weghorst sancisce il 2-0 definitivo, L’Heracles Almelo si proietta momentaneamente al primo posto. Crisi nera per il Twente, disastroso l’avvio di stagione dei Tukkers.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.