Arsenal – Liverpool 0-0; Gunners baciati dalla fortuna, rivivi il live della partita con TCE!

Liverpool

Triplice fischio all’Emirates Stadium, Arsenal e Liverpool portano a casa un punto e poco altro. Ottima prova dei Reds, in particolar modo nella prima frazione dove lo sfortunato Coutinho ha centrato una traversa ed un palo. E’ veramente raro assistere ad un match così intenso ma finito sul risultato di 0-0.

90′ + 4 – MIGNOLET SALVA ALLO SCADERE! Ottima incursione di Oxlade Chamberlain che cerca un rasoterra veloce deviato molto bene da Mignolet.

87′ Esce Philippe Coutinho dentro Alberto Moreno. Prestazione meravigliosa del trequartista verdeoro autore di una traversa ed un palo, oltre che di tante grandi giocate.

84′ – SALVATAGGIO INCREDIBILE DI SKRTEL! Chamberlain, indemoniato, crossa teso a centro area dove è solo Walcott, volo rabbioso di Martin Skrtel che con il cuore salva il risultato. Ammonito Mignolet per perdita di tempo.

83′ – Azione ed incursione personale di Ramsey che fa partire una rasioiata, bloccata in due tempi da Mignolet.

81′ – Coutinho manda al bar un paio di difensori e calcia bene da dentro l’area, ottima risposta di Cech. Arsene Wenger chiama fuori Coquelin, al suo posto Oxlade Chamberlain.

79′ – Ammonito Gomes dopo aver trattenuto Sanchez.

75′ – Esce il flangiflutti Lucas Leiva al suo posto entra il giovanissimo Rossiter. Buona prova per il mediano brasiliano, autore di un’ottima prova in copertura.

72′ – Ci prova Ramsey di precisione, vola il felino Mignolet e la blocca con un tuffo molto bello a vedersi. Per i Gunners esce Giroud, dentro Theo Walcott.

70′ – Contropiede del Liverpool portato avanti da Gomes, il giovane terzino la scarica per Can che serve a sua volta Milner, l’inglese fa partire la botta ma viene bloccata da Cech, strepitoso oggi.

69′ – MIRACOLO MIGNOLET! Sanchez serve bene in area Giroud, il francese calcia in scivolata il pallone da distanza ravvicinata, la risposta di Mignolet è meravigliosa, il belga si allunga di puro istinto e la devia.

66′ – Reazione rabbiosa di Emre Can dopo che il direttore di gara ha assegnato un fallo che secondo il giocatore tedesco non c’era. Il calciatore del Liverpool prende l’ammonizione.

65′ – Gabriel Paulista in versione rugbistica. Placca Benteke e si prende un cartellino giallo.

62′ – Termina la prestazione di Firmino, al suo posto Ibe. Buona prestazione per il talento brasiliano, autore di un’ottima prova anche in fase di non possesso.

60′ – Sul ribaltamento di fronte Coutinho fa partire un rasoterra insidioso che però viene raccolto in maniera agevole dall’estremo difensore della Repubblica Ceca. Nella metà campo del Liverpool, Skrtel viene ammonito per aver steso Sanchez.

59′ – OCCASIONISSIMA ARSENAL! Giroud fa la miglior cosa della sua partita servendo di sponda Sanchez che in velocità prova il tiro con il mancino che si stampa sul palo.

57′ – Sanchez serve Giroud di testa che cerca la botta al volo, palla fuori di molto alla sinistra di Mignolet.

52′ – Occasione Arsenal! Confusione difensiva per il Liverpool, ne approfitta Sanchez che la gioca a centro area per Giroud, l’attaccante francese cerca la conclusione che viene ribattuta da un sontuoso Skrtel.

46′ – Inizia la seconda frazione, il Liverpool gioca il primo pallone.

Le squadre stanno tornando sul terreno di gioco, sta per partire il secondo tempo di Arsenal – Liverpool. Ci auguriamo che la seconda frazione rispetti quanto si è visto nella prima parte di match.

45′ +1 – Si conclude la prima frazione di gioco. Primo tempo di livello eccezionale dei Reds, i Gunners si salvano grazie ad un Cech in giornata di grazie ed all’apporto difensivo mostruoso di Coquelin.

44′ – PALO DI COUTINHO! Il fantasista brasiliano manda al centro di igiene mentale Bellerin e calcia a rientrare, Cech si allunga e la devia sul palo facendo disperare Cou.

38′ – OCCASIONISSIMA LIVERPOOL! Firmino lancia un pallone rasoterra in area dove si allunga e tocca Benteke quasi a botta sicura, colpo di reni di Cech che dice di no alla rocciosa punta belga. Sugli sviluppi del calcio d’angolo pericolosissimo Firmino.

33′ – Gabriel Paulista salva incredibilmente su Coutinho che era scappato via in velocità alla difesa dei Gunners.

24′ – Occasionissima Liverpool! Coutinho trova Milner con uno spettacolare no look. L’inglese non calcia di prima, il pallone resta tra i suoi piedi e gli permette di provare il tiro, deviato dall’estremo difensore dell’Arsenal in corner.

21′ – Brutto scontro aereo nella trequarti campo dei Reds tra Lovren e Giroud. L’attaccante francese colpisce involontariamente al collo il difensore croato.

15′ – Occasionissima Liverpool! Lovren impatta benissimo di testa su un calcio d’angolo, si immola Aaron Ramsey e toglie al croato la gioia del gol.

14′ – Occasione Liverpool! Milner si ritrova il pallone tra i piedi dopo una rocambolesca azione, il centrocampista ex City calcia bene ed il suo tiro viene deviato in corner.

13′ – Buon break per gli uomini di Arsene Wenger che stanno schiacciando il Liverpool nella propria area. L’Arsenal pressa molto alto!

9′ – Risposta veemente del Liverpool. Benteke viene servito in area e cerca il tiro da posizione defilata, la fa sua Petr Cech con un tuffo plastico.

8′ – GOL DELL’ARSENAL IN FUORIGIOCO! Ramsey si inserisce bene tra le linee e segna infilando sul suo palo Mignolet. Il guardalinee alza la bandierina, ci sono molti dubbi.

7′ – Indecisione tra Skrtel e Milner, lo slovacco perde il pallone e rischia di combinare la frittata. Sanchez è troppo poco reattivo e non punisce.

5′ – Ci prova l’Arsenal. Fraseggio lungo e pallone a servire Montreal, lo spagnolo crossa verso il centro dell’area dove a fare sua la sfera è il più piccolo, Alexis Sanchez, il cileno impatta male il pallone che si spegne sul fondo.

3′ – Occasionissima Liverpool! Benteke serve Coutinho, il trequartista brasiliano calcia molto bene da centro area e colpisce in pieno la traversa.

2′ – Ci prova subito Benteke, servito nello stretto da Can, palla fuori di molto.

1′ – Si inizia, Arsenal e Liverpool sono pronte a battagliare all’Emirates. Tanta attesa per la prima da titolare di Firmino. Per i Gunners al centro della difesa la strana coppia Chambers – Gabriel

Ore 20:57 – Le squadre scendono sul terreno di gioco e si dispongono lungo il cerchio di centrocampo, sta per iniziare una delle più classiche sfide della Premier League: Arsenal vs Liverpool.

Ore 20:53 – Parte dal primo minuto il nuovo acquisto Roberto Firmino, prelevato per l’incredibile cifra di 41 milioni di euro, cifra equivalente alla clausola rescissoria del fantasista brasiliano.

Ore 20:43 – Le squadre hanno finito la rifinitura all’Emirates Stadium e sono tornate negli spogliatoi per ricevere le ultime indicazioni dai propri manager.

Siamo soltanto alla terza giornata di campionato ma all’Emirates Stadium si respira aria di alta classifica. I padroni di casa dell’Arsenal aprono i cancelli ai rumorosissimi ospiti del Liverpool, autori di un avvio perfetto ottenuto con il minimo sforzo (due 1-0). Per i Gunners invece inizio piuttosto travagliato, dopo la sconfitta interna contro il West Ham, è arrivato il successo esterno contro il Crystal Palace che ha donato nuova linfa all’armata di Wenger.

Entrambe le squadre puntano ad ottenere il massimo questa sera: per l’Arsenal vincere significherebbe dare un’altra iniezione di fiducia ad un ambiente che spesso ha assistito da lontano alle sfide scudetto negli ultimi anni; per i Reds portare via l’intero bottino da Londra sarebbe un colpo non indifferente. Il Liverpool è inoltre l’unica a squadra a poter raggiungere il Manchester City (3 vittorie, 8 gol fatti, 0 subiti) al primo posto in classifica e guadagnare 3 punti questa sera riporterebbe prepotentemente gli uomini di Rodgers tra i candidati ad una da stagione da protagonisti.

Formazioni ufficiali:

ARSENAL (4-2-3-1):  Cech; Bellerin, Chambers, Gabriel, Monreal; Coquelin, Cazorla; Ramsey, Ozil, Sanchez; Giroud . All.: Wenger.

LIVERPOOL (4-2-3-1):  Mignolet; Clyne, Lovren, Skrtel, Gomez; Leiva, Can; Firmino, Coutinho, Milner; Benteke . All.: Rodgers.

ARBITRO: Michael Oliver.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.