Cuadrado-Chelsea: è già finita, oggi il ritorno in Italia

E’ durata appena otto mesi l’avventura di Cuadrado alla corte di Mourinho. Il colombiano non ha mai convinto appieno l’allenatore portoghese che ha deciso di privarsene con l’arrivo di Pedro.

Il Chelsea ha trovato l’accordo con la Juventus per un prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Oggi a Londra avverrà l’incontro fra le due dirigenze che chiuderà l’affare e Cuadrado è atteso in serata a Torino.

Con la maglia dei Blues nella scorsa stagione Cuadrado ha totalizzato solamente 12 presenze senza mai andare a segno. Non è iniziata nel migliore dei modi nemmeno questa annata con una sola presenza nella seconda di campionato partendo dalla panchina.

Alla Juventus il colombiano sarà utile a Allegri per dare maggiore varietà ai propri moduli, non è certamente il profilo del trequartista ricercato fino ad ora, ma sarà funzionaleper il gioco sulle fasce in particolar modo in un ipotetico 4-3-3

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.