Mls, Giovinco superstar: che prodezza nel 5-0 di Toronto agli Orlando di Kakà (VIDEO)

giovinco

Toronto è sempre più ai piedi di Sebastian Giovinco, la “formica atomica”. Al cospetto di un mostro sacro come Ricardo Kakà, l’ex attaccante di Juventus e Parma si è fatto notare per l’ennesima prodezza stagionale, una perla su calcio di punizione che non ha dato scampo al portiere avversario, Tally Hall. Una vittoria in scioltezza quella ottenuta stasera dalla squadra canadese, nella quale milita – fra gli altri – Micheal Bradley (ex Roma e Chievo, anche stasera fra i più positivi degli uomini di Vanney), agevolata dall’espulsione del terzino portoghese Ramos al trentaseiesimo del primo tempo, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

Restati in inferiorità numerica, gli Orlando City si sono sciolti come neve al sole, travolti da un Toronto in uno stato di forma splendido e determinato ad agguantare, nel più breve tempo possibile, l’obiettivo play-off. Si decide tutto nella ripresa. Al primo minuto, Delgado mette in rete su preciso invito di Bradley, mentre dieci giri di lancette più tardi è Giovinco a trovare il goal del raddoppio locale. L’uno-due canadese tramortisce definitivamente la compagine di Kakà, incapace di creare gioco ed occasioni da goal.

La terza rete è nell’aria, e puntuale giunge a venti dal termine grazie a Morrow, bravo nel finalizzare un’azione nata da una bella combinazione fra Giovinco e Bradley, che mette a referto il secondo personalissimo assist-vincente della serata. Nel finale, spazio e gloria ad Altidore. L’ex promessa del calcio statunitense, entrato in campo al settantaduesimo al posto di Osorio, prima cala il poker su calcio di rigore e poi, centoventi secondi dopo, realizza il punto del definitivo 5-0.

IL VIDEO DELLA PRODEZZA DI GIOVINCO IN TORONTO-ORLANDO 5-0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.