Premier League; vincono il Bournemouth ed il Crystal Palace, quanti pareggi!

Bournemouth

Pomeriggio pieno di sfide intriganti in Inghilterra. Ad aprire il terzo turno di Premier League ci hanno pensato Manchester United e Newcastle (0-0), nelle partite di questo pomeriggio invece spicca il successo del Bournemouth che supera il West Ham ad Upton Park. Negli altri match domina il segno X, ben 3 pareggi!

Al Boleyn Ground, il Bournemouth trionfa per 4-3 al termine di una partita bellissima. Primo tempo totalmente dominato dalla squadra ospite, tra l’11’ ed il 28′ Wilson punisce per ben due volte Randolph. Inizio di ripresa più che positivo per il West Ham, nel giro di cinque di prima Noble (su rigore) prima e Kouyatè poi, puniscono gliil ospiti. Ma il Bournemouth non si arrende e torna in vantaggio al 66′ con Pugh. La svolta fatale del match arriva al 79′, Wilkinson stende un uomo in area: calcio di rigore e cartellino rosso. Dal dischetto va Wilson, hattrick per lui! Il West Ham però non getta bandiera bianca e dopo poco accorcia le distanze con Maiga. Non c’è però il tempo per trovare il gol del pareggio, il Bournemouth passa ad Upton Park.

L’altro successo di oggi è targato Crystal Palace, le aquile superano 2-1 l’Aston Villa al Selhust Park. La partita si sblocca solamente nel finale: al 71′ Dann sfrutta un ottimo pallone di Puncheon e porta in vantaggio i padroni di casa. La risposta dei Villans è violenta e dopo 6 minuti ripagata da uno sfortunato autogol di Souarè. Quando tutto sembrava finito però Sako regala un’altra gioia al suo pubblico, il risultato finale è 2-1!

Al Walkers Stadium il Leicester non riesce a calare il tris e viene fermato sull’1-1 dal Tottenham; gli ospiti passano in vantaggio all’81’ con il talento classe 1996 Alli, il ragazzo si inserisce benissimo e la devia di testa. Il risultato sarebbe veramente ingiusto ed allora ci pensa il magico Mahrez a trovare il gol del pareggio: una realizzazione meravigliosa quella del talento del club di Ranieri, sterzata verso il centro dell’area e tiro a giro imparabile per Lloris.

Al Carrow Road di Norwich i padroni di casa pareggiano 1-1 contro lo ostico Stoke City. Ospiti in vantaggio grazie ad un’invenzione di Shaqiri per Diouf. La risposta dei padroni di casa arriva al 28′ con Martin. Succede molto poco nella ripresa, un punto a testa.

Nell’ultimo match di oggi Sunderland e Swansea si dividono il bottino allo Stadium of Light. A risolvere il match ci pensano i due bomber, vanno prima in vantaggio gli ospiti con il terzo gol stagionale in altrettante parte di Bafetimbi Gomis e dall’altra Jermaine Defoe.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.