Reims-Marsiglia 1-0: champagne indigesto per l’OM

marsiglia-caen 0-1

REIMS MARSIGLIA . Non inizia nel migliore dei modi l’interim di Franck Passi sulla panchina del Marsiglia. Nella terra dello Champagne, i marsigliesi sono stati sconfitti per 1-0 da un sorprendente Reims che ha meritato la vittoria per quanto dimostrato nell’arco dei novanta minuti di gioco.

I padroni di casa, pur disponendo di un tasso tecnico minore degli avversari, hanno giocato a viso aperto e con grande semplicità, mettendo più volte in apprensione un Marsiglia apparso privo di idee e piuttosto spento anche a livello fisico.

Eppure, il Marsiglia era partito forte, grazie alle accelerazioni di Ocampos, bravo a mettere più volte in difficoltà il Reims sulla fascia laterale. I biancorossi, comunque, non tardavano a prendere le contromisure, assumendo pian piano il dominio del gioco, soprattutto a centrocampo.

Al quarto d’ora, il Reims sbloccava il risultato con una conclusione da fuori area di Traoré che anticipava un disattento Batshuayi, spedendo la palla nell’angolino alla destra di Mandanda. La risposta marsigliese era affidata ad un tiro di Alessandrini, poi, con il passare dei minuti, l’undici di Passi faceva sempre più fatica contro un Reims solido e quadrato.

La ripresa si disputava sulla falsariga del primo tempo e, dopo un colpo di testa di Romao respinto da Agassa, era l’attaccante locale, Ngog a fallire la palla del ko facendosi ipnotizzare da Mandanda. Le rare incursioni marsgiliesi portavano la firma di Ocampos e Thauvin, ma nel finale gli ospiti restavano anche in 10 per l’espulsione di Romao, costretto alle cattive maniere per fermare uno scatenato De Preville.

I minuti finali non regalavano più grandi emozioni e al sorprendente risultato della sfida (il Marsigia non perdeva qui da 39 anni), si aggiungeva la sorprendente graduatoria delle due squadre dopo soli 180 minuti di gioco: il Reims, partito per salvarsi, è a punteggio pieno; il Marsiglia, con obiettivi “europei” è ancora al palo in compagnia di Montpellier e Guingamp.

 

Reims-Marsiglia 1-0 (15′ Traoré)

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.