PSG-Gazélec Ajaccio 2-0: passeggiata parigina al Parco dei Principi

Psg-Lens 4-1, video gol highlights

PSG GAZELEC AJACCIO. La televisione francese Canal+ l’aveva definita la partita più squilibrata della storia della Ligue 1 e, se da una parte il Gazelec Ajaccio ha contenuto i danni, dall’altra non possiamo certo dire di aver assistito ad una sfida divertente e combattuta.

La resistenza corsa contro il PSG, infatti, è durata poco più di dieci minuti, il tempo di permettere a Matuidi di entrare facilmente in aresa avversaria e sparare un bolide nel sette alle spalle di Maury. Sbloccato il risultato, il PSG ha subito messo in cassaforte i tre punti, trovando il raddoppio grazie ad un imperioso colpo di testa di Thiago Silva.

Sul 2-0, la compagine guidata da Blanc (priva dell’infortunato Ibrahimovic) ha sfiorato diverse volte la rete del tris, mettendo spesso in affanno il Gazelec, le cui carenze tecniche hanno pesato moltissimo nel corso di una gara in cui il tempo sembrava non trascorrere mai.

L’unica vera occasione della neopromossa è arrivata sull’1-0 con una deviazione aerea di Pujol, finita di poco a lato. Per tutto il resto della partita, Trapp ha dormito sonni tranquilli, anche nel quarto d’ora finale quando il PSG ha lasciato troppo spazio ai corsi, incapaci però di rendersi efficaci sotto porta.

Dal canto suo, il PSG, una volta ottenuto il doppio vantaggio, ha preferito giocare al piccolo trotto, risparmiando forze fisiche e pungendo saltuariamente con accelerazioni improvvise che hanno messo in crisi la difesa del Gazelec, salvata nella ripresa da un paio di interventi del proprio portiere, il migliore dei suoi.

Diffiicile, dunque, dare un giudizio sulla prestazione del PSG (già capolista della Ligue 1), atteso ora da avversari ben più ostici e da tre trasferte nelle prossime quattro gare. Dal punto di vista mentale, però, la squadra si è dimostrata pronta, affrontando una gara dal pronostico chiuso con la massima serietà. Per il Gazelec, invece, l’impegno era troppo ostico e non era certo il Parco dei Principi lo stadio dove andare a conquistare punti salvezza per la squadra guidata da Laurey.

 

PSG-Gazélec Ajaccio 2-0 (11′ Matuidi, 21′ Thiago Silva)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.