MLS, Giovinco come Macaulay: mi sono smarrito a New York

Giovinco MLS

La Major League Soccer non ci ha regalato grandi soddisfazioni nell’ultima tornata di gare. Sebastian Giovinco e il suo Toronto sono usciti dalle ossa rotte dalla tana dei New York Red Bulls. Dopo un avvio con buone occasioni per entrambe le squadre, ecco i padroni di casa prendere il sopravvento. Alla mezz’ora Grella pesca Wright-Philips, la partita ha cambiato definitivamente inerzia. Giovinco e Altidore sono disinnescati, al 56esimo arriva il raddoppio di Anthony Wallace con un tiro dal vertice dell’area, suggerimento di Kljestan. Ci si mette anche Gonzalo Veron a rendere più pesante la sconfitta di Giovinco e soci. I canadesi sono al momento quinta forza di Eastern Conference, in testa c’è il DC United che nell’ultimo incontro ne ha buscate dal New York City di Pirlo e David Villa. Restando in Eastern Conference, c’è da registrare il successo dei New England Revolution sugli Houston Dynamo. Occasionisima per Rowe, che trova la traversa, i padroni di casa spingono costantemente fino al gol di Goncalves a venti dal termine. Vantaggio più che meritato, raddoppiato da Agudelo nel finale.

Passiamo alla Western Conference, feudo dei Los Angeles Galaxy. Vittoria a Dallas nel segno di Keane: il caro vecchio Robbie risponde alla rete Barrios di pareggiando di testa e poi ribaltando la situazione con un destro delicato a scavalcare il portiere: tutto nel giro di cinque minuti. Esulta Gerrard, i Galaxy volano a quota 43 punti. Timbers corsari sul campo del Real Salt Lake City, partita risolta in pieno recupero dall’incornata di Borchers su calcio d’angolo dalla destra. Colpaccio della squadra di Portland, ora in quarta posizione. Gol e spettacolo tra Sporting Kansas City e Vancouver, con i canadesi che soccombono sotto i colpi di Nagamura (doppietta), Ellies e Dwyer. E pensare che i Vancouver Whitecaps vincevano tre a uno a un quarto d’ora dalla fine. San Jose Earthquakes di misura sui Colorado Rapids, decide Goodson nella ripresa.

In questa tornata non abbiamo potuto commentare gol di Giovinco ma l’esperienza in MLS della Formica Atomica è comunque grandiosa per il momento. Sedici gol e dieci assist, a Toronto sono tutti pazzi di lui.

MLS, gli ultimi match disputati

San José Earthquakes-Colorado Rapids 1-0
New Yoirk Red Bulls-Toronto 3-0
New England Revolution-Houston Dynamo 2-0
Dallas-Los Angeles Galaxy 1-2
Sporting Kansas City-Vancouver Whitecaps 4-3
Real Salt Lake-Portland Timbers 0-1

MLS, le classifiche

MLS classifica completa

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.