New York City-DC United 3-1: Pirlo e Villa, i vecchietti danno spettacolo

Pirlo New York City MLS

Sfotteteli pure, ma non prendeteli sotto gamba. I vecchietti del New York City si prendono la scena nel match contro il DC United, club di proprietà del patron interista Thohir e capolista di Eastern Conference.

I tifosi del Red Bull hanno sfottuto Pirlo e Lampard con uno striscione goliardico durante il Derby della Grande Mela, con i due rappresentati come pensionati. Certo, gli anni passano, ma la classe del genio bresciano c’è ancora. E questo vale anche per la vena realizzativa dell’immenso David Villa. Il regista azzurro è croce e delizia per i suoi tifosi, è infatti da un suo passaggio sciagurato che arriva il gol di Saborio al minuto 36. Per la squadra di New York si fa dura, servono i tre punti a tutti i costi per riavvicinare il treno play-off. Abbiamo detto prima della coppia di vecchietti in mezzo al campo, Frankie sente gli acciacchi dell’età e non è della gara per un guaio muscolare, poco male perché nella ripresa sale in cattedra il suo collega.

Dopo quella persa nel primo tempo, la palla recuperata al 56 innesca l’azione che porta al gol McNamara. Poi è magia, la solita magia, lancio perfetto per David Villa, che con senza pietà piazza nel sacco. “Dovevo farmi perdonare per quel brutto passaggio che aveva portato al loro gol nel primo tempo”, ha dichiarato Pirlo nel post-partita, aggiungendo una buona dose di complimenti per El Guaje. A chiudere il contro c’è Poku nel finale, tre punti che pesano tanto nella corsa verso i play-off, ora distanti un solo punto. Pirlo e soci devono fare sul serio da ora in avanti. La MLS non aspetta nessuno, sul treno che porta ai play-off non c’è sconto per gli anziani.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NEW YORK CITY-DC UNITED 3-1

MLS, classifica Eastern Conference

MLS classifica Eastern Conference

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.