Di Maria al PSG ci siamo: al Man Utd 63 milioni

di maria

Il passaggio di Di Maria dal Manchester United al PSG, è ormai cosa fatta. A scriverlo, all’unisono, sono i giornali inglesi, che arricchiscono l’indiscrezione con la cifra che il club parigino verserà nelle casse dei Red Devils: 63 milioni. Lo United, quindi, riesce a recuperare una fetta considerevole dei soldi spesi lo scorso anno, quando staccò un assegno di oltre 70 milioni per accaparrarsi Di Maria dal Real Madrid.

Secondo il “Guardian”, l’annuncio ufficiale verrebbe dato nella giornata di domani, quando Di Maria sosterrà le visite mediche a Doha e verrà presentato alla stampa. La felice conclusione della trattativa renderà particolarmente euforico Laurent Blanc, tecnico dei parigini che, nei giorni scorsi, aveva dichiarato tutta la sua stima nei confronti dell’argentino, definendolo “un giocatore in grado di vincere le partite da solo.” Resta da capire, ora, quale sarà la collocazione tattica del Fideo nello scacchiere tattico del PSG: mezzala d’inserimento, come nell’ultima splendida stagione al Real Madrid, oppure largo sulla fascia?

Con parte dei soldi ricavati dalla cessione di Di Maria, il Manchester United darà l’assolto a Pedro, ala del Barcellona e primo obiettivo della campagna acquisti dei Red Devils. L’affare viene dato per certo in Spagna, mentre dall’Inghilterra filtra qualche piccola incertezza in più, anche se la sensazione è che l’affare, nell’arco di pochi giorni, andrà quasi certamente a buon fine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.