Wolfsburg – Bayern Monaco 1-1 (6-5 d.c.r.); Bendtner-show per i lupi, rivivi il live della partita con TCE

Wolfsburg

BEEENDTNER regala il successo al Wolfsburg dal dischetto. Decide il match colui che non ti aspetti, Nicklas Bendtner, autore prima del gol del pari e poi del rigore decisivo.

Douglas Costa tiene in vita i bavaresi, 4-4.

Kruse manda a sedere Neuer, 4-3.

Lahm calcia benissimo, 3-3.

Schurrle cambia lato ma non l’esito, 3-2.

Robben di precisione, 2-2.

De Bruyne manda la palla in fondo al sacco, 2-1.

Casteels ipnotizza Xabi Alonso con il piede!

Rodríguez spiazza Neuer, 1-1.

Vidal batte Casteels, 1-0. Buon rigore del cileno.

Sta per iniziare la lotteria dei calci di rigore, tirerà per primo Vidal.

90′ + 2 – Finiscono i tempi regolamentari, si va ai calci di rigore. A Robben risponde Bendtner all’ultimo fatal sospiro.

89′ – GOOL WOLFSBURG! De Bruyne la crossa bassa sul primo palo, si fionda Bendtner che non perdona, 1-1.

88′ – Il Wolfsburg ci prova da fuori area con Schurrle: Neuer la blocca a terra.

87′ – Minuti finali complicati per il Wolfsburg che non riesce a togliere palla al Bayern Monaco che continua a produrre tantissime trame offensive.

83′ – Fuori Muller dentro Mario Gotze.

81′ – Dopo soli 8 minuti Arturo Vidal riceve il suo primo cartellino giallo con la maglia del Bayern Monaco.

80′ – Paratona Neuer! Vieirinha, tra i più pericolosi del Wolfsburg, fa partire un rasoterra velenoso sul quale si allunga benissimo il portiere della nazionale tedesca.

77′ – Perisic viene ammonito dalla panchina per aver inveito contro un avversario.

73′ – E’ finalmente il momento di Arturo Vidal: il cileno sostituisce Thiago Alcantara.

71′ – Fuori Robert Lewandoski dentro Rafinha. Guardiola abbassa il baricentro della squadra schierando Muller come unica punta, o meglio nel ruolo di “falso nueve”

69′ – Doppio cambio, Hecking schiera Kruse e Bendtner al posto di Dost e Perisic.

62′ – Dentro per il Wolfsburg il grande assente Schurrle, fuori Caligiuri.

57′ – Occasionissima Wolfsburg! La difesa del Bayern Monaco lascia una voragine a Dost, l’olandese solo contro Neuer calcia il pallone addosso l’estremo difensore.

53′ – Occasione Wolfsburg! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta Klose, si allunga Neuer e nega la gioia del gol del pareggio al difensore dei padroni di casa.

49′ – GOOOL BAYERN! Douglas Costa la mette in mezzo, Casteels la smanaccia male, il pallone resta lì e l’avvoltoio Arjen Robben non perdona.

46′ – L’arbitro porta il fischietto alla bocca, si riparte!

Le squadre stanno per tornare sul terreno di gioco, stiamo per assistere a quello che si preannuncia un secondo tempo spettacolare.

45′ – Finisce il primo tempo. Una prima frazione godibile giocata benissimo sia dal Wolfsburg che dal Bayern Monaco. Nel secondo tempo il match si potrebbe (e dovrebbe) sbloccare, ne vedremo delle belle!

41′ – Occasionissima Wolfsburg! Erroraccio di De Bruyne, prima fa una magia scavalcando con un sombrero Neuer ma successivamente calcia il pallone fuori a porta vuota.

34′ – Ammonito Guilavogui reo di aver colpito Muller.

31′ – Miracolo Neuer! Il cross di Perisic viene sporcato da Benatia, reattivissimo il numero 1 del Bayern ad evitare l’autogol.

25′ – Occasionissima Bayern Monaco! Douglas Costa solo contro Casteels non tira e prova a servire Lewandoski ormai marcato dalla difesa dei padroni di casa.

24′ – Occasionissima Wolfsburg! Perisic impatta di testa su corner ma il pallone esce di pochissimo!

21′ – Ammonito il neo acquisto Douglas Costa per una trattenuta su Arnold. Ci prova successivamente Perisic da fuori area, la blocca Neuer.

18′ – Possesso palla continuo da parte dei bavaresi, i lupi di Germania stanno abbassando notevolmente il loro baricentro.

13′ – Occasione Wolfsburg! – Magia di De Bruyne che pesca Vierinha, il terzino senza pensarci troppo spara verso la porta. Il tiro si spegne di poco sopra la traversa.

10′ – Finalmente un attimo di pausa. Le squadra ora cercano di impostare il gioco partendo dalla difesa, interessantissime le trame offensive della squadra ospite.

7′ – Occasionissima Bayern! Robben con una magia salva il pallone ed ottiene il corner. Sugli sviluppi del corner Boateng centra in pieno la traversa con un tiro a botta sicura.

5′ – Prova a fare sul serio il Wolfsburg con Perisic ma, al momento di entrare in area, inciampa sul pallone.

2′ – Occasione Bayern! Douglas Costa scappa sulla fascia, si accentra e prova a servire Lewandoski, anticipato poco prima dell’impatto. Il pallone resta li ma Xabi Alonso calcia a lato.

1′ – Wolfsburg – Bayern Monaco è iniziata!

20:29 – Le squadre stanno scendendo sul terreno di gioco, manca veramente poco.

20:26 – Luiz Gustavo del Wolfsburg non ce la fa, giocherà Guilavogui!

20:22 – Mancano meno di 10 minuti al primo grande appuntamento stagionale, Wolfsburg – Bayern Monaco sta per iniziare!

La Volkswagen Arena registra il tutto esaurito, l’attesa sta per giungere al termine. Dopo due mesi circa si torna a fare sul serio, si sfidano Wolfsburg e Bayern Monaco, in palio c’è la DFL Supercup (Supercoppa di Germania). Le migliori squadre della scorsa Bundesliga sono pronte a riprendere il loro cammino, interrotto solo da un’infinita e stressante pausa estiva, spesa a parlare più di calciomercato che di rettangolo verde.

Non si può però non sottolineare l’assenza di Bastian Schweinstegier, il centrocampista tedesco, nonchè idolo dei tifosi ospiti, ha abbandonato la Baviera destinazione Manchester sponda rossa. Il ricordo non verrà cancellato ma il dolore può essere alleviato, e così la dirigenza del Bayern ha deciso di mettere mano al portafoglio ed acquistare Douglas Costa dallo Shakthar Donestk e Arturo Vidal dalla Juventus.

I lupi di Germania sono ormai quasi rassegnati all’idea di dover rinunciare a Perisic (sempre più in orbita Inter). Lì davanti non manca comunque la fantasia grazie al duo geniale ed infallibile composto da Kevin De Bruyne e Andre Schurrle (entrambi ex-Chelsea) sorretti dal centravanti Bas Dost.

Il Bayern parte favorito nonostante l’handicap di giocare in trasferta ma in questi primi minuti di calcio estivo le gambe possono risultare pesanti. Chissà dunque che non potremmo assistere fin da subito alla prima sorpresa dell’anno (Borussia Dortmund 2013 e 2014 docet).

Formazioni ufficiali:

Wolfsburg (4-2-3-1); Casteels; Vieirinha, Naldo, Klose, Rodríguez; Luiz Gustavo, Arnold; Caligiuri, De Bruyne, Perisic; Dost; All.Hecking.

Bayern Monaco (4-2-3-1); Neuer; Lahm, Benatia, Boateng, Alaba; Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Robben, Muller, Douglas Costa; Lewandoski; All.Guardiola.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.