Wolfsburg – Bayern Monaco; a caccia di certezze

Wolfsburg

In questa caldissima giornata d’agosto le due squadre più propositive della passata Bundesliga si sfidano per chiudere un ciclo e, magari, aprirne uno nuovo. Questa sera, ore 20:30, alla Volkswagen Arena si affrontano i padroni di casa del Wolfsburg ed i campioni di Germania del Bayern Monaco.

I lupi sono pronti a confermare quanto di buono dimostrato nella passata stagione, l’ossatura della squadra è stata confermata (è in dubbio solamente la permanenza di Perisic, corteggiato ormai da tempo dall’Inter). Il punto debole dei bianco-verdi non può non essere la difesa nonostante il talento di uno dei migliori terzini sul panorama internazionale, Ricardo Rodríguez. Lì davanti il talento straripa, Schurrle e De Bruyne creano calcio, Dost finalizza. Il Wolfsburg ha trionfato per la prima (ed unica) volta nel 2009 in questa competizione ma in quella stagione il trofeo non era riconosciuto dalla DFL (federazione tedesca).

Se da una parte domina la calma piatta, nella Baviera non si può dire lo stesso. Guardiola è sempre in bilico (egli stesso ha ammesso che non sa se rinnoverà il contratto), ad aggravare la situazione ci ha pensato la partenza dell’idolo della curva del Bayern, Bastian Schweinsteiger (trasferitosi al Manchester United). La partenza è stata rimpiazzata prima dall’acquisto di Douglas Costa e successivamente da quello del centrocampista ex-Juventus, Arturo Vidal. Le incognite sono molte, una sola è la certezza: se il Bayern dovesse fare il Bayern, per gli avversari non ci sarà scampo. Gli ospiti hanno trionfato per ben 4 volte in Supercup ma nelle ultime due stagioni ha sempre lasciato alzare il trofeo agli eterni rivali del Borussia Dortmund.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, noi di tuttocalcioestero.it la commenteremo in diretta per voi.

PROBABILI FORMAZIONI

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Klose, R.Rodriguez; Guilavogui, Arnold; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle; Kruse.
Allenatore: Hecking

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Rafinha, Boateng, Alaba; Lahm, Xabi Alonso, Thiago, Juan Bernat; Muller, Lewandowski, Douglas Costa
Allenatore: Guardiola

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.