HomeBundesligaWolfsburg - Bayern Monaco; a caccia di certezze

Wolfsburg – Bayern Monaco; a caccia di certezze

Published on

In questa caldissima giornata d’agosto le due squadre più propositive della passata Bundesliga si sfidano per chiudere un ciclo e, magari, aprirne uno nuovo. Questa sera, ore 20:30, alla Volkswagen Arena si affrontano i padroni di casa del Wolfsburg ed i campioni di Germania del Bayern Monaco.

I lupi sono pronti a confermare quanto di buono dimostrato nella passata stagione, l’ossatura della squadra è stata confermata (è in dubbio solamente la permanenza di Perisic, corteggiato ormai da tempo dall’Inter). Il punto debole dei bianco-verdi non può non essere la difesa nonostante il talento di uno dei migliori terzini sul panorama internazionale, Ricardo Rodríguez. Lì davanti il talento straripa, Schurrle e De Bruyne creano calcio, Dost finalizza. Il Wolfsburg ha trionfato per la prima (ed unica) volta nel 2009 in questa competizione ma in quella stagione il trofeo non era riconosciuto dalla DFL (federazione tedesca).

Se da una parte domina la calma piatta, nella Baviera non si può dire lo stesso. Guardiola è sempre in bilico (egli stesso ha ammesso che non sa se rinnoverà il contratto), ad aggravare la situazione ci ha pensato la partenza dell’idolo della curva del Bayern, Bastian Schweinsteiger (trasferitosi al Manchester United). La partenza è stata rimpiazzata prima dall’acquisto di Douglas Costa e successivamente da quello del centrocampista ex-Juventus, Arturo Vidal. Le incognite sono molte, una sola è la certezza: se il Bayern dovesse fare il Bayern, per gli avversari non ci sarà scampo. Gli ospiti hanno trionfato per ben 4 volte in Supercup ma nelle ultime due stagioni ha sempre lasciato alzare il trofeo agli eterni rivali del Borussia Dortmund.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, noi di tuttocalcioestero.it la commenteremo in diretta per voi.

PROBABILI FORMAZIONI

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Klose, R.Rodriguez; Guilavogui, Arnold; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle; Kruse.
Allenatore: Hecking

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Rafinha, Boateng, Alaba; Lahm, Xabi Alonso, Thiago, Juan Bernat; Muller, Lewandowski, Douglas Costa
Allenatore: Guardiola

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

Bundesliga: Lipsia, Bayern e Dortmund ok, tutto invariato in vetta

C'è ancora il Lipsia in vetta alla Bundesliga: gli uomini di Nagelsmann rimontano e...