Guardiola, il City offre 142 milioni in cinque anni!

guardiola

Alla vigilia di Wolfsburg-Bayern Monaco, sfida che dà il via alla stagione tedesca di alto livello, la scena è tutta per Pep Guardiola, quest’anno alla terza stagione sulla prestigiosissima panchina dei bavaresi. Le indiscrezioni su un suo passaggio al Manchester City si fanno sempre più insistenti e ricche di particolari. Il Sun, ad esempio, fornisce addirittura le cifre del contratto che legherà Guardiola ai Citizens per le prossime cinque stagioni: 28 milioni annui, che garantiranno a Pep, nel caso arrivasse alla scadenza naturale del contratto, la bellezza di 142 milioni.

Nella conferenza stampa di ieri, Guardiola non ha chiarito quale sarà il suo futuro, alimentando ulteriormente i rumors su un suo passaggio, a questo punto assai probabile, al Manchester City:”Chiarisco immediatamente una cosa: non sarò mai un problema per il Bayern Monaco. Devo capire se sono la persona giusta per questo club, ma manca ancora tanto tempo alla scadenza del contratto. Un anno è un periodo molto lungo, non ho ancora deciso nulla e al momento non ho preso contatti con altre squadre.

Guardiola, forse per la prima volta, ammette pubblicamente che a fine stagione potrebbe separarsi dal Bayern Monaco, evento che gli operatori di mercato danno per certo ormai da diversi mesi. Il d.s. del club bavarese, Matthias Sammer, ha dichiarato:”Guardiola non ha rifiutato il rinnovo, si deciderà tutto nei prossimi mesi. Ma i nostri tifosi non si devono preoccupare: il Bayern Monaco è forte e solido.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.