Barcellona, Bartomeu decreta la fine del mercato in uscita

Il nuovo presidente del Barcellona Bartomeu, ha dichiarato la fine del mercato in uscita per i catalani. Dopo le cessioni di Montoya (Inter), Delofeu (Everton) e l’addio di Xavi, direzione Qatar, nessun altro giocatore lascerà la corte di Luis Enrique.

Rimarranno dunque in maglia blaugrana Pedro e Adriano, obiettivi di Manchester United e Roma. Nei giorni scorsi si era parlato anche dell’approdo del giovane difensore Marc Bartra al Napoli. Le parole del presidente vanno a complicare tali trattative, i giocatori citati hanno espresso la loro volontà di cambiare squadra per avere più spazio, sarà molto difficile trattenerli, ma Bartomeu evidentemente vuole trarre il massimo profitto da queste trattative.

 “La rosa è chiusa, la squadra è fatta – le sue parole riportate dal sito ufficiale del club spagnolo -. Abbiamo una rosa completa ed equilibrata, e Luis Enrique è contento dei giocatori a disposizione”.
“Nessuno ci ha contattato ufficialmente. Abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori perché quest’anno la squadra può aspirare a vincere tutto. La stagione che ci aspetta è di quelle che piace ai tifosi, possiamo conquistare molte coppe”

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.