Gimnàstic-Villarreal 1-1: Consegna di rigore

Gimnàstic

Non una grande uscita quella del Villarreal davanti a poco più di tremila e duecento spettatori al Nou Estadi di Tarragona. Finisce con uno striminzito pareggio la seconda amichevole del pre-campionato amarillo: giocatori ancora imballati, gioco che fatica a decollare e molti errori individuali. Che le cose non sarebbero andate granché bene, lo si sarebbe potuto capire fin dai primi minuti. Una botta alla testa ha costretto Eric Bailly ad abbandonare il campo dopo pochi minuti di gioco. E per tutta la prima mezzora in campo ci sono solo i catalani, molto più rapidi e sulle gambe, riescono a creare più di un’occasione subendo poco e niente. Solo nel finale della prima parte il Submarino amarillo riesce ad affacciarsi con pericolosità all’area del Nàstic, prendendo le misure agli avversari. Per vedere qualche rete bisogna aspettare il secondo tempo.

Comunque nella ripresa l’andazzo non sembra cambiare. Neanche il tempo di riscaldarsi che Jokić atterra Rayco e causa il rigore per i padroni di casa: batte Marcos e i catalani si ritrovano avanti nel risultato. Solo allora il Villarreal alza la testa e inizia ad alzare il baricentro con le geometrie di Trigueros, pur non sempre preciso, e la spinta costante di Espinosa e Iván Alejo sulle ali. Per vedere un’altra rete bisogna però accontentarsi di un altro tiro dal dischetto: a venti dal termine Gerard Moreno si procura il fallo e Trigueros lo trasforma in rete. È proprio la giovane punta amarilla la più attiva nel finale di gara, centrando anche un palo a cinque minuti dal termine, ma ci sarà ben poco da fare. Finisce uno a uno, e adesso l’attenzione è tutta diretta alla tournée inglese che inizierà con l’Emirates Cup di questo week-end, nel quale i ragazzi di Marcelino sfideranno il Woflsburg e l’Olympique Lione rispettivamente sabato e domenica prossima.

Tabellino:
Gimnàstic de Tarragona (4-2-2-2): Reina; Calavera, Manolo Martínez, Pablo Marí, Mousa; Rocha, Gal Arael; Joean Luc, Xisco Muñoz; José Naranjo, Azkorra. (secondo tempo) Tomeu; Gerard, Mossa, Molina, Xisco Campos, Fali, Sergio Tejera, Xisco H., Ferran Giner, Rayco, Marcos. Altri subentrati nel corso della gara: Luismi, Marc Martínez, Pol Bueso, Bouzón, Palanca, De la Espada.
Villarreal (4-4-2): Areola; Rukavina, Pablo íñiguez, Bailly, Jaume Costa; Léo Suárez, Aleix García, Bruno, Castillejo; Fran Sol, Léo Baptistão. (secondo tempo) Barbosa, Mario Gaspar, Víctor Ruiz, Pantić, Jokić, Javi Espinosa, Trigueros, Tomás Pina, Iván Alejo; Gerard Moreno, Jonathan Pereira.
Reti: 48’ Marcos rig. (G), 70’ Trigueros rig. (V).
Arbitro: Medié Jiménez.

(Foto: Daniel Gallego, vavel.com)

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.