Liga, partenza col botto: subito Athletic-Barcellona!

liga

Partenza decisamente scoppiettante per la Liga 2015/2016, che prenderà il via nel week-end fra il 22 e 23 agosto. A farla da padrona sarà la sfida del San Mames, che vedrà opposti i padroni di casa dell’Athletic ai campioni in carica del Barcellona di Luis Enrique, riedizione dell’ultima finale della Copa del Rey (vinta, col punteggio di 3-1, dai blaugrana) e grande classica del calcio spagnolo.

Il debutto di Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid, invece, avverrà a Gijon, sul campo del neopromosso Sporting, mentre l’Atletico Madrid del Cholo Simeone esordirà fra le mura amiche contro un altro neopromosso, il Las Palmas. La prima di Ciro Immobile nella Liga avverrà a Malaga, in un match che si rivela come il più interessante dopo quello di Bilbao. Debutto casalingo per il Granada della Famiglia Pozzo, che ospiterà l’Eibar in un match importante in ottica salvezza.

Le due supersfide fra Real Madrid e Barcellona, il Clasico che tutto il mondo attende con ansia, sono in programma per l’8 novembre e il 3 aprile. E chissà che il secondo, in programma in un momento clou della stagione, non possa essere decisivo per la conquista del titolo di campione nazionale. Non è ancora nota, al momento, l’emittente televisiva che trasmetterà la Liga in Italia. Secondo alcune indiscrezioni, Mediaset Premium avrebbe avanzato un’offerta più competitiva rispetto a Fox e sarebbe pronta a scippare a Sky l’esclusiva del campionato spagnolo, appannaggio dell’emittente satellitare fino alla scorsa stagione.

PRIMA GIORNATA LIGA 2015/2016

Athletic-Barcelona
Sporting de Gijón-Real Madrid
Atlético de Madrid-Las Palmas
Levante-Celta de Vigo
Málaga-Sevilla
Rayo Vallecano-Valencia
Espanyol-Getafe
Deportivo-Real Sociedad
Granada-Eibar
Real Betis-Villarreal

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.