Terremoto alla Dinamo Zagabria: arrestati presidente e allenatore

dinamo zagabria

Si è scatenato un vero e proprio terremoto in casa Dinamo Zagabria, fresca vincitrice del decimo titolo nazionale consecutivo, il diciassettesimo nella storia del giovane campionato croato: l’allenatore Zoran Mamic e il presidente Zdravko Mamic sono stati arrestati dalla polizia. I fratelli Mamic sono stati bloccati al loro ritorno dalla Slovenia, sede del ritiro pre-campionato della Dinamo Zagabria.

Gravissimi i capi d’accusa che hanno portato al loro fermo: evasione fiscale e corruzione. Secondo alcune indiscrezioni, il mandato d’arresto sarebbe stato spicato dalll’USKOK, organismo croato responsabile della lotta alla criminalità organizzata e all’evasione fiscale. Non è ancora noto, al momento, se massimo dirigente e allenatore della Dinamo Zagabria siano reo-confessi oppure stiano professando la propria innocenza.

Nel frattempo, sul sito ufficiale del club croato è stato pubblicato un comunicato ufficiale:”Confermiamo che il presidente della Dinamo Zagabria, Zdravko Mamic, e l’allenatore, Zoran Mamic, sono stati fermati al confine e arrestati dalla polizia croata. Vogliamo sottolineare che squadra, staff tecnico, settore giovanile e tutti i dipendenti sono vicini ai nostri colleghi e certi che dimostreranno la loro estraneità ai fatti.

Una presa di posizione forte, che testimonia la vicinanza del mondo Dinamo Zagabria ai fratelli Mamic ad una sola settimana dal via del campionato. Il 12 luglio, infatti, i campioni croati in carica debutteranno in casa contro l’Hajduk Spalato, compagine di spicco della 1.HNL. Con che spirito, però, è facile immaginarlo….

(foto tratta da http://arhiva.nacional.hr/)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.