Monaco: oggi il debutto stagionale

monaco

MONACO. Non è trascorsa neppure una settimana dall’inizio del ritiro, ma il Monaco è già pronto per scendere in campo per il primo impegno del precampionato. I monegaschi, infatti, saranno di scena a Lublino (Polonia) dove prenderanno parte alla Lubelskie Cup, mini-torneo di due giorni, insieme ai polacchi del Lechia Danzica (invitati dopo il forfait dello Slask Wrocklaw), agli ucraini dello Shakhtar Donestk e ai tedeschi dell’Hannover.

Proprio la compagine della Bundesliga sarà l’avversaria del Monaco nella gara in programma oggi alle 19:15 che seguirà l’altra semifinale (calcio d’inizio alle 16:15). Le due perdenti si sfideranno domani alle 13:30, mentre alle 17:30 sarà disputata la finalissima.

Il tecnico biancorosso Leonardo Jardim ha convocato 25 giocatori per la trasferta in Polonia. Un gruppo farcito di giovani che rimpiazzano così le numerose assenze di quei giocatori a cui erano stati concessi ulteriori giorni di vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali nel mese di giugno.

 

Ecco i venticinque convocati da Jardim:

Portieri: Nardi, Sy

Difensori: Tisserand, Touré, Raggi, Wallace, Diarra, Kurzawa, Echiejile, Beneddine

Centrocampisti: Toulalan, Bakayoko, Pi, Thiam, Mexique Dirar, Lemar, Bahlouli, Bahamboula, Dias, Mills, Tirard

Attaccanti: Martial, Germain, Chaïbi

 

Domani sera i monegaschi torneranno nel Principato prima di affrontare alcuni giorni di allenamento e ripartire l’11 luglio alla volta di Saint-Vincent per uno stage che durerà fino al 22 luglio.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.