Europa League: buona la prima per Shirak e Alashkert, colpo esterno per i polacchi dello Jagiellonia

Shirak
Fonte foto: slobodna-bosna.ba

Continua il primo turno preliminare dell’Europa League, che oggi ha visto gli Armeni dello Shirak e dell’Alashkert vincere il primo round, mentre è dei Polacchi dello Jagiellonia il terzo colpo esterno della competizione.

Mihran Manasyan
Mihran Manasyan (Alashkert), match-winner contro gli scozzesi del St. Johnstone. Fonte foto: BBC sport

Ottimo esordio per lo Shirak (squadra armena), che fa suo il primo scontro contro i Bosniaci dello Zrinjski con il punteggio di 2-0. Il “man of the match” è senza dubbio l’ivoriano Jean-Jacques Bougouhi, autore della doppietta decisiva: la prima rete arriva al minuto numero 18 con una precisa conclusione di destro dopo aver mandato al bar un avversario, mentre quella del raddoppio, arrivata nel corso della ripresa, viene messa a segno approfittando di un grossolano errore del portiere avversario. Buona la prima anche per i connazionali dell’Alashkert, i quali riescono ad avere la meglio sugli scozzesi del Saint Johnstone grazie alla rete di Manasyan al 59esimo minuto di gioco, quando il numero 7 armeno raccoglie un bell’assist di Karen Muradyan e mette il pallone nel sette con una conclusione precisa.

Karol Swiderski
Karol Swiderski, in azione con la maglia dello Jagiellonia Białystok. Fonte foto: poranny.pl

Colpo esterno per i polacchi dello Jagiellonia Białystok che riescono ad espugnare il campo dei lituani del Kruoja Pakruojis grazie alla rete di Karol Swiderski (classe ’97) nel corso del quarto minuto di recupero, quando il numero 28 polacco trova la via della rete con una bella conclusione mancina. Terminano in parità, infine, gli ultimi due match di questa prima manche pomeridiana: gli albanesi del Laci pareggiano per 1-1 la sfida casalinga contro gli azeri dell’Inter Baku, dove prima arriva la rete dei padroni di casa firmata da Meto e poi quella del definitivo pareggio di Kvekveskiri, mentre i kazaki dell’Ordabasy e gli israeliani del Beirat Jerusalem si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche.

Ordabasy (Kaz)-Beitar Jerusalem (Isr) 0-0

Shirak (Arm)-Zrinjski Mostar (Bos) 2-0 (2 Bougouhi)

Alashkert (Arm)-St. Johnstone (Sco) 1-0 (Manasyan)

Kruoja Pakruojis (Lit)-Jagiellonia Białystok (Pol) 0-1 (Swiderski)

Laci (alb)-Inter Baku (Aze) 1-1 (Meto; Kvekveskiri)

 

 

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.