Repubblica Ceca, Sparta Praga molto attivo sul mercato

calciomercato sparta praga

Nella giornata di ieri lo Sparta Praga, dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane gli ingaggi degli svincolati Markus Steinhöfer e Francis Litsingi, arrivati rispettivamente dalla formazione tedesca dell’Aalen e dal Teplice,  ha formalizzato attraverso il proprio sito ufficiale l’acquisto della punta nigeriana Kehinde Fatai, proveniente dalla squadra rumena dell’Astra Giurgiu per la cifra di 500 mila euro, e il ritorno in maglia granata di Josef Hušbauer dopo l’esperienza negativa con la maglia del Cagliari, conclusa con poche presenze e zero reti all’attivo.

Oltre a Hušbauer tornano alla base anche il terzino sinistro della Nazionale Under 21 ceca Matej Hybs, autore di un’ottima stagione con la maglia del Vysocina Jihlava, il portiere Milan Svenger e l’ala destra 23enne Jirí Skalák, autentica colonna del Mlada Boleslav, formazione con la quale ha collezionato 28 presenze e 7 reti tra Synot Liga e fase preliminare d’Europa League. Questi calciatori tornano dunque a far parte della rosa a disposizione di mister Scasny, che in fase di preparazione deciderà se tenerli o cederli nuovamente in prestito.

About Alessandro De Felice 134 Articoli
Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.