Braga, addio a Sergio Conceiçao: arriva Fonseca

braga

Il Braga cambia tecnico. Dopo il burrascoso addio a Sergio Conceiçao, autore di una stagione non all’altezza della aspettative (quarto in campionato, a distanza siderale dalla terza posizione guadagnata dallo Sporting) e accusato di non aver creato un ambiente positivo all’interno della squadra, gli Arsenalistas hanno deciso di affidare la panchina a Paulo Fonseca.

Il nuovo tecnico arriva dal Paços Ferreira, società nella quale, tre anni fa, colse un clamoroso terzo posto che valse l’approdo ai preliminari di Champions. Il risultato ottenuto sulla panchina dei Castori gli valse la chiamata del Porto, deciso a puntare sull’ennesimo tecnico lusitano emergente da lanciare nel gotha del calcio internazionale. L’esperienza sulla panchina dei Dragoes, però, non è stata entusiasmante, ed è culminata con l’esonero a poco più di due mesi dal termine della stagione agonistica.

Per Fonseca, quindi, l’esperienza al Braga rappresenta una straordinaria chance per rilanciare la propria carriera, in un club che nel passato – pur con una rosa qualitativamente migliore – ha saputo lanciare un tecnico come Leonardo Jardim.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.