Sorteggi Champions League 2015-16, primo e secondo turno preliminare

2 turno sorteggi champions league home

E’ partita ufficialmente oggi la nuova stagione del calcio europeo. A Nyon, infatti, si sono svolti i sorteggi Champions League 2015-16 del primo e del secondo turno preliminare. Comincia così il cammino dei club di quella che può essere definita “Europa minore” verso la gloria sportiva e, soprattutto per certi versi, economica rappresentate dalla fase a gironi. E’ utile ricordare che in questa fase dei preliminari scendono in campo soltanto le squadre campioni dei rispettivi paesi; solo al terzo turno il tabellone si dividerà in due parti ed entreranno in scena anche le cosiddette “piazzate” (la Lazio, terza in serie A, sarà impegnata nel quarto turno).

Spiccano, ovviamente, le presenze di Steaua Bucarest e Celtic, due squadre capaci di vincere la Coppa dei Campioni in passato. I campioni di Romania se la vedranno con gli slovacchi del Trencin, mentre i biancoverdi affronteranno lo Stjarnan, club islandese e avversario dell’Inter negli scorsi preliminari di Europa League. Occhio anche al Bate Borisov (contro gli irlandesi del Dundalk), al Ludogorets (contro i campioni di Moldavia del Milsami Orhei), al Malmo (impegnato coi lituani dello Zalgiris Vilnius) e al Maribor (contro i kazaki dell’Astana), tutte squadre che hanno disputato la fase a gironi della scorsa edizione della Champions League.

Le partite del primo turno, dove la Folgore (campione di San Marino) se la vedrà con gli armeni del Pyunik, si disputeranno il 30 giugno-1 luglio (andata) e 7-8 luglio (ritorno). L’appuntamento col turno successivo è fissato per il 14-15 e il 21-22 luglio.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2015-16, PRIMO TURNO PRELIMINARE
1 turno sorteggi champions league

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2015-16, SECONDO TURNO PRELIMINARE
2 turno sorteggi champions league

About Alfonso Alfano 1753 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.