AFC Champions League, il sorteggio dei quarti di finale

Si è svolto il sorteggio dei quarti di finale della AFC Champions League. Le otto squadre rimaste verranno ancora suddivise in Asia Orientale e Asia Occidentale. Solo il Giappone è riuscito a portare più di una squadra nella top 8 mentre risultano  completamente assenti le squadre australiane dopo l’exploit della scorsa stagione culminato con la vittoria dei Sidney Wanders. I match di andata si disputeranno il 25-26 agosto mentre il ritorno il 15-16 settembre

ASIA OCCIDENTALE

Sarà il derby del Golfo uno dei match più interessanti fra i qatarioti del Lekwhiya e l’Al Hilal, con i sauditi favoriti al passaggio del turno dopo un girone quasi perfetto e la straripante vittoria agli ottavi di finale contro il Persepolis.
Il secondo match si giocherà fra l’Al Ahli (UAE)e gli iraniani del Naft Theran. Quest’ultimi sono giunti ai quarti di finale contro ogni pronostico eliminando agli ottavi l’Al Ahli (Saudi Arabi) pareggiando 2-2 in trasferta dopo lo 0-0 casalingo.

ASIA ORIENTALE

I giapponesi del Gamba Osaka, una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo affronteranno il Jeonbuck Hyundai reduce da un complicato ottavo di finale nel quale hanno eliminato i più quotati cinesi del Beijing Guoan.
Il Guangzhou Evergrande ora allenato da Scolari se la vedrà con il Kashima Reysol, sulla carta non sembra esserci storia con i cinesi nettamente favoriti per il passaggio del turno grazie alle abilità dei singoli in particolar modo di Ricardo Goulart. Vedremo se l’allenatore brasiliano sarà in grado di compattare ulteriormente il gruppo e condurre il Guangzhou verso la sua seconda Champions League.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.