Il Villarreal ribalta due gol di scarto all’Adelaide United

Adelaide Villarreal AmichevoleLigaWorld

Il Villarreal, nel corso del tour in Australia organizzato nell’ambito della LFP World Challenge, ha sfidato l’Adelaide United, club dell’A-League, all’Hindmarsh Stadium (spesso conosciuto come Coopers per motivi di naming rights). La squadra australiana, che ha raggiunto le semifinale nella fase finale del massimo campionato oceanico, è allenata da Josep Gombau, tecnico del settore giovanile del Barcellona tra il 2003 e il 2008, ed è coordinata dal direttore tecnico Guillermo Amor, storico centrocampista spagnolo del Barcellona, con delle parentesi a Fiorentina e Villarreal a fine carriera.

Come nelle migliori amichevoli estive la gara ha tenuto alta l’attenzione del pubblico con ritmi ben sopra le aspettative. Dopo il palo colpito da Giovani poco prima della mezzora, i padroni di casa hanno trovato il contropiede vincente per portarsi in vantaggio col diagonale di Goodwin sull’invito di Cirio. Nel secondo tempo l’Adelaide United ha raddoppiato col colpo di testa di Micheal Marrone da calcio d’angolo, e solo oltre l’ora di gioco il Submarino amarillo è riuscito a tornare in partita con Manu Trigueros. Subito dopo Marcelino ha spedito in campo Jonathan dos Santos, Chéryshev e Vietto per riprende in mano l’incontro, ma la gara si è decisa soltanto nei minuti finali. Solamente a cinque minuti dal termine Chéryshev ha trovato lo spunto per pennellare un cross che Vietto ha trasformato in rete di testa, per poi completare la rimonta nel recupero quando l’argentino ha offerto a Gerard Moreno l’assist decisivo di tacco.

Ma, calcio giocato a parte, la dirigenza grogueta sta lavorando sul fronte calciomercato dove il movimento è già frenetico. Infatti, a differenza dell’anno passato quando il Villarreal organizzò la tourneé post-stagionale in Cina, l’amministratore delegato Fernando Roig Negueroles è rimasto in Spagna per lavorare al futuro della rosa. Oltre alle ansiose situazioni di Chéryshev e Vietto, la società sta trattando Andrés Fernández, secondo portiere del Porto, per sostituire Asenjo e la cessione di Uche al Tigres, mentre dall’Inghilterra rimbalzano voci circa un interessamento dell’Arsenal per Gerard Moreno, in scadenza fra dodici mesi.

Tabellino della gara.
Adelaide United (4-3-3): Galekovic; Marrone, Malik, McGowan, Elrich; Jeggo, Isaías, Cirio; Mabil (54′ Kamau), Pablo Sánchez (70′ Djite); Goodwin (81′ Watson). All. Josep Gombau.
Villarreal (4-4-2): Juan Carlos (45′ Aitor); Mario Gaspar (66′ Chéryshev), Víctor Ruiz, Dorado (46′ Tano), Jaume Costa; Rukavina, Bruno (46′ Sergio Marcos), Trigueros (66′ Jonathan dos Santos), Moi Gómez; Gerard Moreno, Giovani (66′ Vietto).
Reti: 33′ Goodwin, 50′ Marrone, 62′ Trigueros, 85′ Vietto, 91′ Gerard Moreno.
Arbitro: Peter Green (Australia).

https://www.youtube.com/watch?v=npqtmIgvvYM

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.