Torneo di Tolone: Olanda e Francia ok all’esordio

tolone

TOLONE . Ha preso il via oggi la quarantatreesima edizione del Festival International Espoirs, comunemente conosciuto come Torneo di Tolone, uno dei principali appuntamenti mondiali del calcio giovanile. Riservato alle nazionali Under 20, il Torneo di Tolone vede quest’anno al via dieci formazioni, suddivise in due gruppi da cinque.

Le prime squadra a scendere in campo sono state l’Olanda e il Costa Rica (nella foto, www.festival-foot-espoirs.com) che hanno dato vita ad un incontro ricco di reti. A spuntarla sono stati gli olandesi che si sono imposti per 3-2. Con tre goal nella prima mezz’ora (El-Ghazi, Leemans, Vloet gli autori delle marcature), l’Olanda sembrava aver messo subito in archivio la sfida, tuttavia il Costa Rica riduceva le distanze prima dell’intervallo e si portava sul 3-2 all’ora di gioco, grazie a due reti di Ramirez. Negli ultimi 30 minuti, però, il risultato non cambiava più e i tulipani conquistavano i primi tre punti del torneo.

Nel secondo incontro, sono scesi in campo i padroni di casa della Francia e gli Stati Uniti. Anche in questo caso, avvio a senso unico e tris francese siglato da Bahlouli, Crivelli e Sparagna (quest’ultimo, difensore con 4 presenze nel Marsiglia di Bielsa) nei primi venti minuti. La reazione statunitense era tardiva e portava solo alla rete di Morris (65′), utile solo alle statistiche.

Domani, il programma prevede Costa d’AvorioMessico alle 17 e InghilterraMarocco alle 19. Entrambe le sfide si giocheranno allo stadio Leo Legrange di Tolone.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.