Chelsea, via libera a Cech: l’Arsenal interessato

chelsea

Un grande protagonista del Chelsea, limitato dall’arrivo di Courtois, è pronto a passare ad un altro club londinese, rivale storico dei Blues.

Il Chelsea ha conquistato la Premier  la quarta dell’era Abramovich – da poche settimane, ma fra i protagonisti non si può certo annoverare Petr Cech, estremo difensore di lungo corso dei Blues, relegato in panchina per far posto a Courtois, diventato titolare del club londinese dopo diverse stagioni passate in prestito all’Atletico Madrid. Il ceco, sicuramente fra i migliori estremi difensori del mondo, non vuole passare un’altra stagione da spettatore e sta progettando il suo futuro lontano da Stamford Bridge.

Lontano, ma non troppo. A quanto pare. Cech, infatti, potrebbe lasciare il Chelsea per approdare all’Arsenal, alla ricerca di un portiere affidabile di comprovata esperienza internazionale. Pur senza citare i Gunners, l’agente del calciatore, Viktor Kolar, ha confermato che il suo assistito a fine stagione, dopo undici anni, lascerà il club allenato da Mourinho:”Petr ha ancora un contratto in corso di validità col Chelsea, ma siamo stati autorizzati dai dirigenti Blues a intavolare trattative con i clubs che hanno manifestato interesse nei suoi confronti. Nomi non ne faccio – ha dichiarato al termine dell’intervista concessa a Talk Sport ma posso affermare che Petr vuole proseguire la propria carriera ai massimi livelli, difendendo la porta di un club di grande caratura internazionale.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.