Friedel appende le scarpe al chiodo

friedel

FRIEDEL . A quattro giorni dal suo quarantaquattresimo compleanno, il portiere americano Brad Friedel ha annunciato il suo ritiro. L’estremo difensore statunitense ha deciso di appendere le scarpe, anzi i guanti al chiodo al termine dell’attuale stagione.

Portiere del Tottenham, Friedel era arrivato in Inghilterra nel lontano 1997 quando il Liverpool lo aveva prelevato dal Columbus Crew. Successivamente, prima di raggiungere, la compagine londinese aveva militato nel Blackburn Rovers e nell’Aston Villa.

«Quando ho iniziato la mia carriera – ha rivelato – non avrei mai immaginato che diventasse così lunga. Una cosa che mi mancherà è il rapporto giornaliero con i comapgni e lo staff. Sono comunque orgoglioso di quello che ho raggiunto durante la mia carriera».

Brad Friedel, che ha comunicato l’addio via Twitter, ha collezionato 82 presenze con la nazionale degli Stati Uniti ed ha vinto una Coppa di Turchia con il Galatasaray ed una Coppa di Lega con il Blackburn. In Premier League ha stabilito il record di partite giocate consecutivamente (310) ed è il giocatore più vecchio di sempre ad aver vestito la maglia del Tottenham.

Al termine della sua carriera, Friedel tornerà negli Stati Uniti dove lavorerà come opinionista per una televisione, un impegno già assunto durante la Coppa del Mondo disputata in Brasile nella scorsa estate

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.