Kaka:’Messi è un genio, Cristiano Ronaldo un’icona del calcio moderno’

kaka

Ricardo Kaka, ultimo vincitore del Pallone d’Oro prima dell’egemonia del duo Messi-CR7, parla dei suoi successori nell’albo d’oro dell’ambito trofeo

Ricardo Kaka, ultimo vincitore del Pallone d’oro (anno, 2007) prima dell’egemonia del duo Messi-Cristiano Ronaldo, esalta le doti dei suoi successori nell’albo d’oro dell’ambito premio, dal 2010 patrocinato ufficialmente dalla FIFA:”Lionel Messi è un genio, mentre Cristiano Ronaldo è un giocatore completo, un’icona del calcio moderno. Meriterebbero entrambi di vincere sempre il Pallone d’Oro, perché sono dei giocatori sensazionali, dei veri e propri fenomeni. Ma alla fine – ha dichiarato Kaka a ESPN –  lo porta a casa quello che ha raggiunto i risultati migliori con la propria squadra.

Dopo la lunga esperienza vissuta sui campi di calcio europei, Kaka sta affrontando una nuova esperienza nel campionato statunitense, dove difende i colori degli Orlando City, nuova franchigia della MLS. Nella lunga intervista concessa al grande network statunitense, però, fioccano i ricordi e gli aneddoti sul suo passato nel Vecchio Continente, contrassegnato dalla splendide stagioni al Milan e quelle decisamente meno felici al Real Madrid, dove – a causa anche di alcuni infortuni – non ha saputo ripetere quanto messo in mostra con la maglia del club lombardo.

Il periodo passato nella capitale spagnola l’ha comunque arricchito dal punto di vista umano, coltivando rapporti personali che vanno ben oltre lo stretto aspetto professionale. Una persona con la quale ha legato è Cristiano Ronaldo, giunto con lui a Madrid nell’estate del 2009:”Cristiano Ronaldo mi piace molto perché è un giocatore completo, sa usare indifferentemente il destro e il sinistro oltre ad essere bravo di testa. E poi, fisicamente parlando, è un animale! Umanamente parlando, è una persona splendida, un vero e proprio amico.”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.