Premier League, Stoke travolgente, Hull sempre più giù

Stoke

36° turno di Premier League infuocato, si battaglia ovunque in Inghilterra ma a tenere banco è la durissima lotta per non retrocedere.

Al Villa Park un superbo Aston Villa riesce a superare per 1-0 il West Ham, un successo fondamentale per i padroni di casa che, a due turni dal termine del campionato, sono 4 punti sopra il terz’ultimo posto. Alla squadra che giocava tra le mura amiche basta un gol alla mezz’ora di Tom Cleverley in prestito dal Manchester United. Nel lunch match l’Everton viene sconfitto in casa dal Sunderland per 2-0. Un primo tempo piuttosto noioso viene ricompensato da un ottima ripresa: al 53′ ci pensa Graham a portare avanti i bianco rossi mente Defoe fa gridare di gioia i tifosi ospiti negli ultimi giri d’orologio.

Continua il magic moment del Leicester che aggiunge un’altra vittima al suo bottino: il Southampton. La partita la decide il talento di Mahrez che va a bersaglio ben due volte nei primi 20 minuti. E’ la sesta vittoria in sette match per i padroni di casa che riescono finalmente a portarsi 3 punti oltre la zona retrocessione. Se da una parte brilla il Leicester dall’altra cade a picco la resistenza dell’Hull battuto per 0-1 in casa dal Burnley, penultimo. Gli ospiti portano a casa il match grazie al gol di Ings dopo un’ora di gioco. Le tigri scivolano in terz’ultima posizione, sempre più lontani dalla salvezza.

Un travolgente Stoke City raggiunge quota 40 punti annichilendo per 3-0 il Tottenham, per gli Spurs ha pesato come un macigno l’espulsione di Chiriches per somma di ammonizioni. I padroni di casa centrano il doppio vantaggio nella prima frazione grazie ai gol di Charlie Adam e N’Zonzi, nella ripresa, dopo l’espulsione del difensore romeno, Diouf cala il tris. Nell’ultimo match di giornata il Newcastle ed i West Bromwich si equivalgono, passano in vantaggio gli ospiti con il gol di Victor Anichebe prima che Perez pareggi i conti regalando una settimana un pochino più tranquilla a John Carver.

COPY CODE SNIPPET
About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.