Liverpool, occhi su Falcao e Iturbe per l’attacco!

liverpool

Quella che sta per arrivare sarà un’estate caldissima a Liverpool. Dopo un’annata non soddisfacente i dirigenti dei Reds stanno pensando ad una mini rivoluzione che toccherà per lo più il reparto offensivo: via Balotelli e Sterling e assalto alla coppia Falcao-Iturbe.

Mario Balotelli è stato sicuramente Il flop più clamoroso di questa stagione del Liverpool; per lui sono stati sborsati 20 milioni di euro per il cartellino e 6 di ingaggio annuo ma  l’attaccante italiano non é stato all’altezza dell’investimento fatto su di lui e non ha per niente entusiasmato i tifosi di casa. Anzi, come suo solito, ha fatto parlare di sè solo per il suo comportamento fuori dal campo tra gossip, “finti” infortuni e prestazioni deludenti.
Discorso diverso per Sterling, i Reds non vorrebbero privarsi della stellina inglese ma il forte interesse di Real Madrid e Bayern Monaco rende tutto molto difficile e trattenerlo sarà quasi impossibile. Certo é che, a differenza di Balotelli, l’inglese é valutato tanto e se non altro ad Anfield arriverà la liquidità necessaria per finanziare il prossimo mercato e rimpiazzare al meglio i due partenti.

Per due attaccanti che vanno ce ne saranno altrettanti che arriveranno e i Reds sembrano aver individuato in Falcao e Iturbe i sostituti ideali. Arrivare al colombiano non sarà facile anche se l’annata poco felice a Manchester ne ha svalutato il cartellino. I Red Devils quasi sicuramente non riscatteranno il giocatore, ancora di proprietà del Monaco, che quindi finirà sul mercato e diventera oggetto del desiderio dei maggiori club europei. Per quanto riguarda Iturbe, tutto dipenderà dal finale di stagione in casa Roma; se i giallorossi dovessero fallire l’accesso in Champions ci sarà sicuramente un cambio in panchina e il giocatore potrebbe lasciare la Capitale dopo appena un anno dal suo arrivo in giallorosso.

A Liverpool sono stuzzicati dall’idea di formare un tridente da sogno con Iturbe e Coutinho a supporto di Falcao, un attacco da fare invidia alle big europee e che candiderebbe seriamente il Liverpool alla lotta al titolo in Premier League.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.