Benzema, assente in Champions

Benzema

Benzema, assente in Champions – Karim Benzema non ce l’ha fatta. Non ci sarà nell’andata della semifinale di Champions League contro la Juventus. Non figura nemmeno nell’elenco dei convocati di Carlo Ancelotti nonostante si sia allenato con il gruppo nella giornata di ieri.

Secondo lo staff medico del Real Madrid, Karim the Dream Benzema non è pronto per scendere in campo. Il ginocchio destro non si è completamente ristabilito dunque la prudenza consiglia di preservarlo per poterlo presentare in condizioni assai migliori per la partita di ritorno al Santiago Bernabeu.

Al posto del francese, Ancelotti dovrebbe schierare il recuperato Gareth Bale ma nulla esclude che il tecnico di Reggiolo possa sorprendere tutti e inserire nuovamente dall’inizio il Chicharito Hernández a fianco di Cristiano Ronaldo (tra l’altro il portoghese non è apparso in perfette condizioni nella sfida contro il Siviglia, nonostante la tripletta).

Benzema, assente in Champions

Oltre al già citato Benzema, che ha già saltato il ritorno dei quarti contro l’Atlético Madrid, Ancelotti dovrà fare a meno anche di Luka Modrić e dell’oramai emarginato Sami Khedira. Se il tedesco-tunisino non fa parte da tempo dei piani tecnici delle merengues, il croato e Benzema rappresentano delle pedine fondamentali nello scacchiere dei blancos. Il francese, comunque, mantiene altissime le speranze di rientrare già nella sfida di campionato contro il Valencia. Nel frattempo, sarà sostituito a dovere o la sua assenza peserà come un macigno nell’economia del gioco madridista?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.