Lione-Evian 2-0: Grenier e Lacazette tengono vivo il sogno lionese

Lione-Evian 2-0 video gol highlights

LIONE . La lotta per il titolo in Ligue 1 sta giugnendo ormai alle sue fasi conclusive ma, paradossalmente, questo pomeriggio gli occhi della Francia erano rivolti all’Inghilterra, dove a Twickenham, Tolone e Clermont si stano contendendo la supremazia continentale nel rugby.

Poco male, però, per il Lione che si è comunque preso le luci della ribalta e lo ha fatto regolando l’Evian con due reti giunte nel primo tempo, proprio prima che nella periferia londinese iniziasse l’altro evento di giornata. Sulla carta, la sfida tra una squadra che sta lottando per il campionato e un’altra in piena bagarre salvezza aveva un pronostico scontato e la squadra di Fournier è stata brava a non sottovalutare un avversario ostico, soprattutto in contropiede.

Vantaggio dei padroni di casa già al 21′ con un calcio di punizione di Grenier che superava la barriera ospite e si infilava in rete, nonostante il disperato tuffo di Leroy. Il vantaggio non calmava gli ardori lionesi e prima della mezz’ora, Lacazette e Njie cercavano invano la rete del raddoppio. Il 2-0 arrivava comunque prima dell’intervallo e lo firmava Lacazette dagli undici metri, dopo un penalty accordato per fallo di Nounkeu su Tolisso.

In apertura di ripresa, il Lione triplicava con Njie, ma l’arbitro dopo aver convalidato il goal, lo annullava su indicazione del suo assistente. L’unico brivido per i padroni di casa giungeva a venti minuti dalla fine quando Nsikulu, di testa, sprecava una ghiotta occasione per riaprire la partita mancando lo specchio della porta. Al 75′, era il palo a mantenere in vita l’Evian su conclusione di Fekir, poi nel finale ancora Lione alla ricerca del tris che, però, non arrivava.

In ogni caso, in attesa di NantesPSG di domani sera, Lacazette c compagni riprendono la testa della classifica, in coabitazione con i parigini, ma avvantaggiati da una migliore differenza reti (+41 contro +37).

 

Lione-Evian 2-0 (21′ Grenier, 39′ rig. Lacazette)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.