Bundesliga, fermato il BVB, Rupp regala un sogno al Paderborn

Rupp

Intensissimo pomeriggio in Bundesliga con sei gare disputate ed una ancora da giocare, quella tra il Bayer Leverkusen ed il Bayern Monaco, laureatosi campione di Germania la scorsa settimana.

Gran bagarre in zona Europa League: Borussia Dortmund ed Hoffenheim si fermano a vicenda alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena, al gol del vantaggio di Volland per i padroni di casa risponde il colpo di testa in mischia di Hummels. Se le inseguitrici rallentano non si può dire lo stesso di Schalke e Werder Brema: gli uomini allenati da Di Matteo riescono a superare con il punteggio di 3-2 lo Stoccarda, ad un passo dalla retrocessione, i padroni di casa passano in vantaggio con Huntelaar che sfrutta un erroraccio della difesa avversaria. Gli ospiti pareggiano i conti con il meraviglioso pallonetto di Harnik. I biancorossi trovano il raddoppio in avvio di ripresa con Kostic ma vengono travolti nel finale da Huntelaar ed una sfortunatissima autogol;

Il Werder Brema si avvicina sempre di più al sesto posto, ultimo disponibile per l’accesso in Europa League. I padroni di casa ottengono la vittoria sull’Eintracht grazie ad un gol di Selke. Con questa vittoria die Grün-Weißen si portano ad un solo punto dall’Augsburg fermato 0-0 dal Colonia.

Nella lotta per non retrocedere è fondamentale la vittoria del Paderborn per 1-2 in casa del Friburgo. La squadra bianco-nera era passata in vantaggio alla fine del primo tempo grazie al gol di Petersen prima di essere recuperata al 70′ con il gol di Rupp al termine di un’ottima azione corale. Il gol vittoria lo firma sempre lo stesso Rupp mandando in estasi i supporters della squadra ospite. Nell’altra sfida il Wolfsburg, secondo in classifica, frena per 2-2 in casa contro l’Hannover, regalando ai padroni di casa un punto vitale. Nel primo tempo i lupi di Germania, ispirati da un super De Bruyne, ottengono il doppio vantaggio grazie ai gol di Dost e Perisic, propiziati da due assist proprio del calciatore belga. Nella ripresa Briand prima e Sane poi regalano un po’ di respiro a coach Frontzeck.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.