Southampton, stagione finita per Schneiderlin: sarà addio a fine stagione?

Scheiderlin

Brutta tegola in casa Southampton, Morgan Schneiderlin sarà indisponibile per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per almeno 4-5 settimane. La conferma è arrivata dal manager dei Saints Ronald Koeman nella conferenza stampa del giovedì, il 26enne centrocampista francese avrebbe quindi disputato sabato con tutta probabilità la sua ultima partita con la maglia del Southampton, visto il forte interesse nei suoi confronti di diversi club di Premier. La lotta per Schneiderlin in estate si farà accesissima, con Arsenal, Tottenham e Manchester United pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni.

Nel weekend i Saints faranno visita al Sunderland, battuto per 8-0 all’andata ma attualmente alla ricerca di punti per assicurarsi la salvezza. “Credo che stavolta sarà diverso, non avremo vita facile. All’andata loro ci hanno dato una grossa mano, non avevamo giocato il nostro miglior calcio, è stato molto strano. Abbiamo segnato tanti bei gol, ma credo che sabato sarà tutta un’altra storia.”

Giocheranno due partite in casa e dovranno vincerle entrambe, il che significa che avranno grande pressione addosso, dovremo giocare al nostro massimo.” Riguardo al manager dei Black Cats, suo connazionale, Dick Advocaat, ha detto: “Ha tanta esperienza, credo che possa far bene anche in una situazione intricata come quella del Sunderland.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.