Emirates FA Cup: cambio all’orizzonte

Emirates FA Cup

Emirates FA Cup, cambio nome – La federazione inglese sta cercando un nuovo sponsor per la competizione più antica del mondo dopo la fine dell’accordo con la Budweiser nella scorsa stagione.

La compagnia area di Dubai, la Emirates, sembrerebbe seriamente intenzionata a fare da sponsor alla magica coppa inglese, un torneo che regala grandi sorprese e storie romantiche ad ogni edizione. Alcuni emissari del reparto marketing della Football Association avrebbero raggiunto gli Emirati Arabi pochi giorni fa per ratificare l’accordo. Quest’ultimo prevedrebbe un contratto per tre stagioni per un totale di 42 milioni di euro che andrebbero a rimpinguare le casse della massima istituzione calcistica inglese. Di conseguenza, per ovvie ragioni di tipo commerciale, la coppa prendere il nome di Emirates FA Cup.

La ricerca di un nuovo sponsor è divenuta necessaria in seguito alla scadenza della sponsorizzazione che legava l’immagine della Budweiser (l’azienda americana produttrice dell’omonima birra) alla FA Cup con un contratto da 12,5 milioni di euro l’anno.
L’azienda araba ha già messo piede sul suolo britannico ben dieci anni or sono: Emirates, infatti, dà il proprio nome all’impianto dell’Arsenal e il suo logo campeggia anche sulle divise degli stessi Gunners e del Paris Saint-Germain in Francia.

La FA Cup non è l’unica competizione in cerca di nuovi patrocinatori: la Premier League, con molta probabilità, dovrà trovarsi un altro sponsor dalla prossima stagione visto che Barclays ha manifestato la volontà di non proseguire l’accordo. Dunque, i 55,6 milioni di euro che garantiva la banca britannica dovranno essere colmati. Per questo i vertici della federazione starebbero pensando alla Diageo – impresa locale che produce ed esporta alcolici in tutto il mondo – come sostituta.

Emirates FA Cup: cambio all’orizzonte

Secondo quanto afferma il The Guardian la federcalcio d’oltremanica starebbe trattando anche con William Hill – la nota agenzia di scommesse – e con la Nike ma le trattative con la compagnia area di Dubai sarebbero le più vicine a una conclusione. Emirates FA Cup is the new era?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.