Club Brugge-Charleroi 3-1, Izquierdo show e titolo più vicino

Club Brugge-Charleroi 3-1 Izquierdo

L’ennesima rimonta vincente del Club Brugge vale ai blauw en zwart tre punti d’oro che li avvicinano ulteriormente al titolo che nelle Fiandre Occidentali manca da 10 anni. La quinta giornata dei playoff di Jupiler League in Belgio si chiude domani con Gent-Anderlecht, un vero e proprio spareggio per stabilire chi contenderà agli uomini di Preud’Homme il titolo nelle ultime cinque giornate: col 3-1 rifilato allo Charleroi, infatti, il Club Brugge vola a +5 sui buffalos e a +6 sui biancomalva.

Per la quarta volta nei playoff, i fiamminghi si ritrovano sotto nel punteggio: al 24′, su cross di Tainmont, Coulibaly riesce ad arpionare un pallone arretrato in controtempo e a battere Ryan. La ripresa è territorio di caccia dei ragazzi di Preud’Homme e lo confermano anche stasera. Già al 50′ arriva il pari grazie a Izquierdo che, dal vertice sinistro dell’area di rigore, piazza un piatto destro che si infila diritto sotto l’incrocio dei pali opposto.

E’ il momento più acceso della partita, Penneteu e Ryan salvano le proprie porte almeno in un paio d’occasioni a testa. Ancora Izquierdo, però, si guadagna con pieno merito la palma di man of the match col raddoppio al 65′: l’ex Once Caldas raccoglie palla sulla trequarti, si accentra e batte Penneteau con un bellissimo destro a giro. E’ il dodicesimo gol in campionato del colombiano, una delle grandi scoperte di questa stagione in Belgio. Il gol taglia le gambe allo Charleroi che crolla definitivamente nel recupero quando Dierckx conclude comodamente il contropiede chiuso dall’assist vincente di Oulare. Finisce 3-1, il sogno può continuare.

CLUB BRUGGE-CHARLEROI 3-1: 24′ Coulibaly, 50′ e 65′ Izquierdo, 93′ Dierckx

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.