Verratti obiettivo primario, Madrid all’attacco

Verratti Real Madrid Psg

Real Madrid a caccia di Verratti – Ancelotti è stato chiaro riguardo gli obiettivi di mercato per la prossima sessione estiva: Marco Verratti, centrocampista del PSG, è in cima alla lista dei desideri di Carletto.

Dopo l’acquisto già concluso del terzino del Porto Danilo, la dirigenza del Real Madrid sta già sondando altri terreni al fine di colmare le lacune di una rosa che ha comunque pochi eguali nel mondo. Le posizioni scoperte, secondo quanto comunicato da Ancelotti, sono quelle del portiere, del laterale sinistro e del centrocampista centrale.

Proprio per quest’ultima figura il tecnico del Madrid ha in mente l’acquisto di Verratti dai francesi del Paris Saint Germain. Già cercato la scorsa estate, per l’allenatore di Reggiolo il pescarese rappresenta il tipico centrocampista dinamico, molto mobile ma non privo di forza fisica da affiancare magari ai già affermati Toni Kroos e Luka Modrić a completamento di un trio dalle qualità immense. Il forte interessamento nei confronti del nazionale italiano nasce dal fatto che i blancos potrebbero ritrovarsi con la coperta assai corta al termine di questa stagione: date oramai per scontate le partenze di Khedira e Illarramendi, bisognerà valutare attentamente se cedere anche il brasiliano Lucas Silva. Se così fosse Florentino Pérez dovrà mettere mano al portafogli e assecondare la volontà di mister Ancelotti.

Verratti obiettivo primario, Real Madrid all’attacco

Verratti ha il contratto in scadenza nel 2019 ma vorrebbe trovare nuovi stimoli, nuove motivazioni a livello personale e di squadra, cosa che il Real Madrid potrebbe offrirgli. Il club della capitale spagnola sarebbe un enorme salto di qualità in termini di blasone e chance di conquistare titoli a livello internazionale. La dirigenza madrilena ha già pronti 40 milioni di euro da sborsare nelle case del club di Al Khelaifi. Il numero uno del Real ha fatto sapere che non intende assolutamente “fare la guerra” a un colosso come il proprietario del club parigino ma ha comunque garantito che si cercherà un accordo con l’attuale capolista della Ligue 1. Il PSG accetterà di lasciar partire una pedina fondamentale per lo scacchiere di Laurent Blanc?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.