Real Madrid, è ufficiale l’acquisto di Danilo per 31,5 milioni

danilo real madrid

Danilo Luiz da Silva, conosciuto soltanto col nome di Danilo, è un nuovo calciatore del Real Madrid. Lo ha ufficializzato, a sorpresa, proprio il club campione d’Europa in carica, con un comunicato apparso alle ore 00.01. Danilo ha firmato un contratto della durata di sei anni (si unirà al suo nuovo club in estate) ed è costato la modica cifra di 31.5 milioni di euro. Il Porto, che conclude così l’ennesima vendita ultra-milionaria, non pagherà nessuna commissione (il prezzo è stato comunicato proprio dal club lusitano, in un comunicato stampa contemporaneo a quello del Madrid) e, secondo quanto si vocifera in Portogallo, riceverà subito dieci milioni cash per risolvere alcune importanti pendenze economiche.

Danilo è un terzino destro con spiccata vocazione all’attacco: proprio la fase difensiva, nonostante proprio in questi giorni Dunga, ct del Brasile, lo abbia elogiato anche sotto quell’aspetto, lasciava un po’ perplessi i top club europei prima di affondare il colpo. Il Real Madrid ha però anticipato tutti e si è assicurato un giocatore giovane (classe ’91) e tecnico. Danilo è esploso con la maglia del Santos con cui vinse la Libertadores nel 2011; l’anno successivo, dopo la sconfitta col Barcellona nel Mondiale per Club, passò al Porto con cui quest’anno ha raggiunto livelli eccelsi: quattro gol e quattro assist in 34 partite fino ad oggi disputate, a cui si aggiunge anche l’assist per Firmino che la settimana scorsa ha permesso al Brasile di battere il Cile in amichevole.

Al Real Madrid, Danilo sostituirà, con ogni certezza, Alvaro Arbeloa: l’ex Liverpool dovrebbe così sbarcare in Major League Soccer). Si prospetta poi un gran duello con Carvajal per il posto titolare da terzino destro. E’ il quarto acquisto ufficiale del Real Madrid negli ultimi quattro mesi dopo Asensio, Odegaard e un altro brasiliano, Lucas Silva.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.