Almería a 28 o 31 punti? Il paradosso della Liga

Almeria Granada

LIGA ALMERIA – Mentre in vetta alla classifica della Liga continua la solita lotta a due tra Barcellona e Real Madrid, in coda prosegue la telenovela dell’Almeria che a cinque giornate dal termine non sa ancora quanti punti possiede. Proprio così e la questione non è di poco conto, visto che la società andalusa è in piena lotta per la salvezza.

Tutto nasce dal pagamento dei diritti di formazione del danese Michael Jacobsen all’Aalborg. Una cifra di poco superiore ai 4700 euro, un importo quasi irrisorio per una società di prima divisione che, tuttavia, ha pagato oltre la data prestabilita.

Anzi, secondo gli iberici il pagamento sarebbe avvenuto nei limiti, ma la transazione sarebbe diventata effettiva solamente qualche giorno dopo. Infatti, l’Almeria avrebbe disposto il bonifico un venerdì, ma il pagamento sarebbe entrato nelle casse danesi solamente il lunedì successivo. Tutta colpa di un weekend, dunque?

La Lega calcio spagnola sembra accettare la tesi dell’Almeria e, infatti, concede 31 punti, mentre secondo la Federazione e la Fifa, che ha condannato il club, i punti sono 28. Inoltre, il ricorso della società iberica al TAS non avrà un responso fino a luglio, decisamente oltre il tempo limite (questa volta sì!) per il regolare svolgimento del campionato.

Se questi tre punti fossero decisivi per la salvezza, l’estate del calcio spagnolo sarà sicuramente calda sotto tutti i punti di vista

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.