HomeLigue 1Blog Monaco - Munegu GiancurussaLigue 1, Monaco e Saint-Etienne corsari

Ligue 1, Monaco e Saint-Etienne corsari

Published on

Due le gare disputate in questo interessantissimo pomeriggio di Ligue 1. Arrivano due successi pesantissimi da parte del Monaco e del Saint-Etienne che rendono ancor più combattuta la corsa all’ultimo posto disponibile per la Champions League.

Saint Etienne – Montpellier 1-0 – Al Geoffroy Guichard il Saint-Etienne raggiunge la quarta posizione scavalcando un OM sempre più in crisi di risultati battendo il Montpellier. La squadra ospite dovrà probabilmente dire addio alle coppe europee nella prossima stagione, le rivali hanno un buon distacco. La partita si decide nella prima frazione, al 21′ Gradel si fionda su un buon pallone e scarica in rete, il portiere la devia ma il pallone entra comunque in porta. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere in avanti ma rischiano di capitolare quando Hamouma centra in pieno l’incrocio dei pali su una mirabolante rovesciata, sfortunatissimo il talento francese. Inutilie il forcing finale del Montpellier, i bianco-verdi portano a casa un’altra importantissima vittoria, il Monaco è solo a due punti.

Lens – Monaco 0-3 – Vince e convince il Monaco contro l’ultima della classe, il Lens. Dopo la cocente eliminazione in Champions League per mano della Juventus si pensava che i giocatori allenati da Jardim potessero essere sottotono ed invece tirano fuori dal cilindro una prestazione con i fiocchi che permette loro di allungare sull’OM e smorzare gli entusiasmi di un Saint-Etienne a caccia dell’ultimo posto utile per l’ex Coppa dei Campioni.

Il più frizzante del Monaco è senza dubbio Yannick Ferreira, il talento belga centra prima la traversa in avvio di match e successivamente porta i suoi uomini in vantaggio con un facile tap-in. La sua giornata di grazia non sembra però conclusa infatti al 44′ offre a Martial il pallone del raddoppio, per il francese è facilissimo buttarla in rete. Nella ripresa il Monaco pensa più a gestire il risultato ma in contropiede trova il colpo del KO. Bernardo Silva si trova il pallone tra i piedi dopo un rimbalzo e lo scaraventa in rete, 3-0. Il Lens non riesce ad essere pericoloso e resta a guardare, finisce alla grande per la squadra del Principato.

Latest articles

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

More like this

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...

Marsiglia, l’era Villas-Boas è destinata a durare?

Quando, il 29 Maggio 2019, dopo una Ligue 1 tormentata e ricca di contestazioni...