Celta-Real Madrid 2-4: rivivi la diretta della gran vittoria dei blancos

Diretta Celta-Real Madrid

DIRETTA CELTA-REAL MADRID. La 33esima giornata di Liga vive il clou alle ore 21.00 con Celta-Real Madrid. In Galizia, dove i campioni d’Europa hanno sempre sofferto negli ultimi anni (la scorsa stagione finirono qui le speranze di lottare per il campionato), può scriversi una pagina importante di questa stagione: il Madrid è a -5 dal Barcellona, l’unico risultato utile per continuare a sperare nel sorpasso è la vittoria. Ancelotti si affida nuovamente al Chicharito Hernandez, eroe di coppa, in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo. Ancora fuori Benzema, Bale e Modric. Tuttocalcioestero seguirà questo fondamentale match con la diretta scritta e, in seguito, con video e dichiarazioni direttamente dallo Stadio Balaidos di Vigo. 
DIRETTA CELTA-REAL MADRID. (refresh automatico ogni 30 secondi) 

22.51 Finisce al Balaidos: Real Madrid batte Celta 4-2. Ottima gara del Celta, che ha tirato in remi in barca solo dopo aver subito il quarto goal. Grande prova di Nolito, autentica spina nel fianco della difesa madridista, che ha mandato letteralmente in tilt il “povero” Carvajal. Nel Real le note liete arrivano dal Chicharito e James Rodriguez, mentre preoccupano, e non poco, le amnesie difensive, specie da palla inattiva. Da qui al 5 maggio, data in cui è prevista la prima semifinale contro la Juventus, Ancelotti può recuperare ancora diversi uomini, ma Allegri, nonostante la prova non brillantissima offerta oggi contro il Torino, può sorridere: battere il Real resta un’impresa titanica, ma dopo stasera i bianconeri hanno qualche piccola chance in più di centrare il miracolo. Miracolo, avete capito bene, perché tale sarebbe. Restate ancora con TCE per fare il punto di tutti i campionati internazionali, oltre a leggere le dichiarazioni post-partita direttamente dal Balaidos! Dal Renzaccio è tutto. Buonanotte!

22.49 Ultimo minuto di recupero

22.47 Cartellino giallo per Carvajal, autore di reiterate proteste all’indirizzo del direttore di gara

22.46 Apprensione in casa Real: Kroos resta a terra dolorante al ginocchio.

22.44 Ottimo spunto di Nolito, l’ennesimo della grande serata dell’ex Aguias, che si conclude con un destro a giro fuori di poco alla sinistra di Iker

22.41 Ultimo cambio per il Real: dentro Arbeloa, fuori James Rodriguez. Mancano solo cinque minuti più recupero alla fine dell’incontro.

22.40 Bella azione del Vigo: ficcante spiovente dalla destra, Charles salta imperiosamente di testa ma, complice il disturbo di Varane, non trova lo specchio della porta

22.38 Seconda sostituzione per i Blancos: Jesè entra sul rettangolo verde al posto di un impalpabile Isco

22.37 Dieci minuti al triplice fischio: il Celta prova a riaprire un incontro dal destino segnato!

22.32 Passano solo due minuti e il Celta si gioca il terzo ed ultimo cambio: fuori Santi Mina, dentro Hernandez

22.30 A venti dal termine, Berizzo effettua il secondo cambio: dentro Charles, fuori Larrivey.  Anche Ancelotti propone una novità: fuori una punta Hernadez, dentro un centrale difensivo, Pepe; Merengues che giocano con una linea difensiva a cinque, evento più unico che raro nella carriera del tecnico di Reggiolo.

22.27  Dopo aver preso il quarto gol, Berizzo opta per un cambio: fuori Orellana, dentro Bongonda

22.25 Sergio Ramos avanza indisturbato e serve uno splendido assist per Hernandez, che non fallisce a tu per tu con Alvarez. Celta 2, Real Madrid 4. Gara che pare in discesa per gli uomini di Ancelotti

22.25 GOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!! EL CHICHARITO!!!

22.23 Momento leggermente di stanca del match, il Real sembra in grado di contenere le sfuriate offensive degli uomini di Berizzo

22.18 Emozioni a go-go! Il Real, sull’asse Hernandez-CR7, fallisce il quarto goal in contropiede

22.17 Altro pericolo per  il Real: Isco spazza sulla linea di porta dopo un tocco errato all’indietro di Marcelo, susseguente ad un corner dal lato destro.

22.15 BRIVIDO IN AREA DI RIGORE DEL REAL, Marcelo spazza via al termine di un’azione convulsa a pochi metri dalla porta di Iker. Non c’è un attimo di tregua, il Celta si fa preferire al Real

22.13 EPISODIO DUBBIO in area di rigore del Real: Orellana cade in area di rigore dopo un contatto con Kroos, ma l’arbitro non ravvede gli estremi per concedere il penalty!

22.12 Occasionissima per Isco, che fallisce a tu per tu con Sergio Alvarez al termine di un’insista azione delle Merengues.

22.10 Botta di Isco, fin qui impalpabile, ma Alvarez è sicuro e fa sua la sfera

22.08 ALTRO GIALLO per il Celta: Jonny Castro stende Hernandez a metà campo, evita che il messicano s’involi verso la porta di Alvarez e si becca una meritatissima ammonizione

22.07 PRIMO GIALLO del match per Orellana, autore di un fallo a metà campo

22.05 Ancora Vigo: Nolito di prima lancia in contropiede Santi Mina, che conclude malamente dal limite dell’area e spreca una ghiotta chance per mettere in difficoltà Casillas

22.03 Che Celta!!! Splendida azione nata da Orellana sulla sinistra e conclusa, sul lato opposto, da Hugo Mallo, che entra in area dalla destra e lascia partire un destro che si spegne sull’esterno della rete!

22.01 Nessun cambio nell’intervallo, Berizzo e Ancelotti si affidano agli stessi undici della prima frazione

22.00 Ripartiti!! Speriamo di vivere un secondo tempo vibrante quanto il primo!

21.46 Finisce il primo tempo di un match emozionante e palpitante. Il Celta è partito decisamente meglio, ma la maggior caratura del Real, complice anche l’atteggiamento ultraoffensivo dei locali, è uscita alla distanza e il vantaggio dei Blancos è tutto sommato meritato. Amici, prendetevi una tisana per calmarvi i bollenti spiriti: a fra poco per il secondo tempo!

21.43 Difesa locale ancora una volta maldisposta in campo, CR7 serve l’accorrente James, che batte Alvarez grazie all’involontaria deviazione di Fontas. Celta 2, Real Madrid 3. Partita dalle emozioni infinite…

21.43 GOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! REAL IN VANTAGGIO, JAMES!

21.40 PALO DI CR7, REAL VICINO AL GOL! Celta sbilanciato: il Real ribalta l’azione, la palla giunge a Cristiano Ronaldo che colpisce il palo a tu per tu con il portiere avversario.

21.38 Bellissima azione del Celta: Orellana serve un cioccolatino per Larrivey, che aggancia in bello stile ma, ostacolato da Varane, conclude debolmente e non impensierisce Casillas.

21.34 Larrivey eroico, gioca con la testa fasciata e la maglietta imbrattata di sangue da almeno venti minuti! L’ex cagliaritano è costretto a cambiarsi la maglia. Gara da cinque minuti priva di emozioni.

21.30 Mezz’ora di gioco: quattro reti e tante emozioni.

21.29 Pareggio del Celta: Santi Mina si ritrova a tu per tu con Iker, prima colpisce il palo e poi insacca sulla ribattuta! Celta 2, Real Madrid 2: che partita entusiasmante al Balaidos! Assist superbo di Orellana!

21.28 GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! SANTI MINA, INCREDIBILE!!!! CHE PARTITA

21.26 Cristiano Ronaldo non sfrutta a dovere un contropiede potenzialmente letale, Ancelotti, nervosissimo, si arrabbia in panchina. Si gioca molto l’allenatore italiano.

21.24 Splendido dialogo prolungato sull’out destro fra James e Hernandez, con quest’ultimo che si ritrova a tu per tu con Sergio Alvarez e lo fredda sotto le gambe! Gara ribaltata: Celta 1, Real Madrid 2

21.24 GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! EL CHICHARITO!!!!!

21.21 BRIVIDO PER IL CELTA! Sergio Alvarez esce alla disperata, leva la sfera al Chicarito ma la consegna involontariamente a CR7, che per poco, da posizione decisamente defilata, non inquadra lo specchio della porta! Sarebbe stato un gran goal per il lusitano.

21.20 Conclusione dal lato sinistro di Nolito, palla abbondantemente alta sopra la traversa

21.18 L’inerzia del match è ora a favore degli uomini in maglia nera, il Celta e il Balaidos paiono aver accusato il colpo

21.16 CR7 mette una palla in mezzo all’area piccola che viene spazzata, alla disperata, da un difensore ospite; la sfera giunge a Kroos, che insacca con un preciso piatto destro all’interno dell’area di rigore.

21.15 GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!! PAREGGIO REAL MADRID

21.14 Il Real fatica tremendamente a trovare spazio nella metà campo locale: il Celta gioca a mille all’ora e chiude benissimo tutti gli spazi per partire, poi, in contropiede.

21.12 Se questo è il Real, Allegri ha speranze di centrare il colpaccio in Champions! Ancelotti sempre più perplesso in panchina, discute col suo vice, Fernando Hierro; la faccia del tecnico reggiano è tutta un programma…

21.10 Incredibile al Balaidos: Celta 1, Real Madrid 0! Vigo al momento è ancora fatale per gli uomini di Ancelotti! Gran goal di Nolito!

21.09 GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! Magia di Nolito, che entra in area dal lato sinistro, disorienta due difensori avversari e batte Iker sul primo palo

21.05 Primi segnali di vita del Real, pericoloso con un’incursione sulla destra di Carvajal. Il Celta attacca e concede spazio ai Blancos

21.03 I padroni di casa insistono, guadagnano un calcio d’angolo da cui non scaturisce nulla di pericoloso per Casillas e fanno scuotere la testa ad Ancelotti, decisamente perplesso per l’avvio della propria squadra

21.02 Che partenza del Celta, che staziona stabilmente nella metà campo ospite! Orellana calcia in porta, ma Carvajal respinge.

21.00 Isco e il Chicharito sono pronti a dare il via al match: Vigo sarà ancora fatale ai Blancos?

20.58 Squadre scese sul rettangolo verde: atmosfera da brividi al Balaidos, gremito in ogni ordine di posto.

20.55 Nel match delle 19,00, il Siviglia, prossimo avversario della Fiorentina nella semifinale di Europa League, ha battuto 2-0 il Rayo e scavalca momentaneamente il Valencia – impegnato domani sera contro il Granada – al quarto posto.

20.52 Gara da ultima spiaggia per il Real Madrid: non conquistare i tre punti significherebbe abbandonare i sogni di titolo! Vincere, però, non sarà affatto semplice: il Celta gioca un calcio gradevolissimo e venderà cara la pelle.

20.49 REAL MADRID (4-4-2): Casillas, Marcelo, Varane, Ramos, Carvajal; Kroos, Illarramendi, Isco; Cristiano Ronaldo, Chicharito Hernandez. A disposizone di Carletto Ancelotti:  Keylor Navas, Pepe, Coentrão, Arbeloa, Nacho, Lucas Silva, Jesé

20.48 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, Celta Vigo: Celta Vigo (4-2-3-1): Sergio; Hugo Mallo, Cabral, Fontàs, Jonny; Augusto, Krohn-Dehli,; Orellana, Santi Mina, Nolito; Larrivey. A disposizione di Berrizo: Gómez, Hernández, López, Charles, Blanco, Madinda, Bongonda.

20.38 Ambiente caldo a Vigo, tra poco le formazioni ufficiali di Celta e Real.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.