Portiere goleador al 93′: l’RB Lipsia sogna ancora la Bundesliga! [VIDEO]

bundesliga

Segnare all’ultimo minuto e alimentare i sogni di promozione in Bundesliga della propria squadra! Un sogno che molti attaccanti tedeschi del presente, e del passato, hanno avuto. Ma se a segnare il goal – all’ultimo minuto di un tesissimo scontro diretto – è il portiere, tutto assume i contorni di una specie di fiaba, una sorta di piccolo miracolo sportivo che, di tanto in tanto, accade nel variegato mondo del calcio.

Il protagonista di questa storia è un esperto portiere elvetico, dal nome e cognome di chiare origini italiane: Fabiano Coltorti, ex portiere del Grasshopper, con un passato nella Liga nel Racing Santander. La sfida è da far tremare i polsi: l‘RB Lipsia, la compagine di cui  Coltorti difende i pali, deve assolutamente battere il neopromosso Darmstadt, rivelazione della Zweite Liga e terza forza del campionato, per poter ancora sperare nei play-off; perdere o pareggiare significherebbe riporre nel cassetto il sogno promozione, uno smacco per la potente Red Bull, proprietaria della squadra di Lipsia.

Dopo settantacinque minuti molto tattici, dove la squadra locale ha creato il maggior numero di pericoli senza tuttavia convincere appieno complice l’ottimo atteggiamento assunto in campo dai Gigli, la squadra ospite passa in vantaggio grazie a Behrens, che insacca su assist di Kempe. L’RB non si dà per vinto, reagisce immediatamente e, dopo solo due minuti, pareggia i conti con Klostermann. Per sognare la Bundesliga, però, bisogna vincere.

E la squadra di  Beierlorzer riesce nell’impresa nel modo più inaspettato possibile, al novantatreesimo: angolo dalla destra, Damari spizza di testa per Coltorti che, lasciato colpevolmente solo davanti al collega avversario, raccoglie la palla e regala i tre punti alla propria squadra. Al triplice fischio finale, esplode la gioia dei tifosi locali: agguantare la promozione in Bundesliga è ancora possibile!


Goal Coltorti – RB Leipzig 2-1 Darmstadt – 24… di AlleTore

1 Commento su Portiere goleador al 93′: l’RB Lipsia sogna ancora la Bundesliga! [VIDEO]

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.