Bundesliga: Bayern a un passo dal titolo, l’Amburgo resuscita

Bundesliga Bayern Monaco

BUNDESLIGA – La trentesima giornata di Bundesliga offre particolari spunti in chiave salvezza. Preziosa la vittora del Borussia Dortmund, che supera l’Hertha e si avvicina all’Europa. Dopo tante scoppole prese, vince pure l’Amburgo e questa è una notizia. Successo scacciacrisi che porta l’HSV lontano (mica tanto) dall’ultimo posto, adesso occupato dallo Stoccarda. Tre punti ottenuti con una prova convincente, Olic e Lassogga portano l’Amburgo sul due a zero, Bodabilla di testa riapre e il match e da qui è gara molto bella. L’Augsburg vuole punti per l’Europa e si scopre, Lasogga lo castiga. Gli ospiti segneranno ancora ma a sorridere sono i padroni di casa.

Pure l’Hannover è invischiato nei bassi fondi della classifica, oggi però è arrivata una sconfitta casalinga. Merito dell’Hoffenheim, che si avvicina alle posizioni di testa, decisiva l’incornata di Shipplock dopo il botta-e-risposta del primo tempo. Hoffe a due lunghezze dalla sesta piazza ora, l’Hannover invece rimane nei pasticci. Pareggio pirotecnico a Stoccarda, ne fa le spese la squadra di casa che si spreca un’occasione ghiotta per tirarsi fuori dai guai e si ritrova fanalino di coda della Bundesliga. Letale la deviazione di Petersen su Sorg e a cinque dallo scadere. Pari tra Colonia e Bayer Leverkusen, si frega le mani il Gladbach che domani potrebbe sorpassare le aspirine. Per il Colonia un passettino verso la salvezza.

Chiudiamo in bellezza, con i futuri campioni di Germania. Il Bayern Monaco nella gara iniziata alle 18.30 (ore italiane) si è imposto di misura sull’Hertha Berlino grazie al gol messo a segno da Bastian Schweinsteiger all’ottantesimo. E’ fatta per gli uomini Guardiola, manca solo la matematica a incoronare i bavaresi. Un titolo ancora non conquistato ufficialmente ma già vinto tanti mesi fa, domani basta che il Wolfburg non vinca per aggiungere la certezza matematica.

Bundesliga, 30esima giornata

Borussia Dortmund-Eintrach Franforte 2-0
Amburgo-Augsburg 3-2
Hannover-Hoffenheim 1-2
Colonia-Bayer Leverkusen 1-1
Stoccarda-Friburgo 2-2
Bayern Monaco-Hertha Berlino 1-0

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.