Sorteggi Europa League e Champions: niente derby italiano, la Juve trova il Real

Sorteggi Europa League Champions

SORTEGGI EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS LEAGUE – E’ un’Europa League splendida per le squadre italiane, Napoli e Fiorentina sono arrivate in semifinale e c’è voglia di ottenere un grande successo, questo trofeo manca nelle bacheche nostrane da troppo tempo. I partenopei hanno schiantato il Wolfsburg con una prova di grande qualità, la Fiorentina ha eliminato la Dinamo Kiev raccogliendo meno di quanto il gioco espresso avrebbe meritato. L’urna di Nyon non è stata cattiva con noi, scongiurato il derby italiano in semifinale. C’è un ultimo ostacolo a separare Fiorentina e Napoli dalla finale di Varsavia. Buon sorteggio per i partenopei, accoppiati al Dnipro, giustiziere del Club Brugge. Gli ucraini sono la mina vagante del torneo, squadra prendere comunque con le molle. I viola se la dovranno invece vedere con il Siviglia, che un anno fa ha conquistato l’Europa League in quel di Torino. I biancorossi hanno un rapporto speciale con questo torneo, vinto tre volte negli ultimi dieci anni. La squadra di Montella comunque non ha paura e vuole.

Europa League, i sorteggi delle semifinali

Napoli-Dnipro
Siviglia-Fiorentina.

La Juventus si gode il ritorno tra le grandi di Champions League, dopo aver eliminato Borussia Dortmund e Monaco. Ora si fa davvero dura per gli uomini di Allegri, un sorteggio valeva l’altro. In gioco, oltre ai bianconeri, ci sono le tre più temibili corazzate del continente: Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. I tifosi juventini non avevano molta scelta, l’urna gli ha regalato l’ennesimo scontro con i Blancos. Precedenti favorevoli e negativi, come una finale Champions decisa da Mijatovic, la Juventus comunque non ha niente da perdere. Affascinante l’altra semifinale, la grande gara di Pep Guardiola. L’allenatore si troverà davanti il suo passato, la sua vita, 180 minuti al cospetto del Barcellona che l’ha reso grande e lui ha reso leggenda. Ci sarà da divertirsi.

Champions League, i sorteggi delle semifinali

Barcellona-Bayern Monaco
Juventus-Real Madrid

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.