Pagelle Barcellona-PSG 2-0, i parigini: Cavani e Ibra non pervenuti

Pagelle Barcellona-PSG 2-0

PAGELLE BARCELLONA-PSG 2-0 – La Champions League del PSG tramonta come, probabilmente, la panchina di Laurent Blanc (4). I parigini, mai in partita, crollano sotto i colpi di Neymar che sigla sul 2-0 il punteggio finale.

Osservato speciale del match di oggi era, ovviamente, David Luiz (5). Il brasiliano sbaglia molto anche in questa serata, molto meno rispetto alla prestazione orribile del Parc des Princeps, ma è posizionato male in entrambi i gol. La prestazione del difensore rispecchia totalmente quella del suo reparto, Van Der Wiel (5) viene severamente punito sulla sua fascia dalle continue incursioni delle ali del Barcellona e Marquinhos (5.5) non riesce a dare il meglio di se. Si salva solo Maxwell (6), motore del PSG, è l’unico in grado di tirare su la testa a fine partita e ricevere l’applauso meritato dei suoi vecchi tifosi. Sirigu (6) non può farci nulla su entrambi i gol per il resto fa tutto bene.

Le colpe della difesa sono ovviamente condivisibili anche con centrocampo e attacco. Cabaye (5) sembra un fantasma di quel giocatore che, a Newcastle, aveva stregato la Premier League poco più di un anno fa. Al suo stesso livello, o quasi, Matuidi (5.5) e Verratti (5.5). I calciatori più talentuosi del PSG non riescono a far girare il proprio team ed i risultati si vedono, centrocampo passivo che fa acqua da tutte le parti. Nella ripresa entrano anche Lucas (6) e Rabiot (s.v.) ma non possono cambiare la partita.

La più grande delusione dei parigini è ovviamente l’attacco. Zlatan Ibrahimovic (5) è il grande assente, Blanc puntava tutto sul ritorno dell’attaccante svedese ma il suo ex-club ha saputo contenerlo a meraviglia tanto che si segnala solamente un tiro in porta per il fuoriclasse del PSG. Il suo compagno di reparto, Cavani (4.5), fa ancora meno, indescrivibile la sua prestazione. Anche Javier Pastore (5) gioca al livello dei suoi compagni di reparto e non incide nel match. Nel finale c’è spazio anche per Lavezzi (5.5) ma l’ex-Napoli risulta insufficiente come tutto il suo club.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.