Pagelle Chelsea-Manchester United: leone Terry, genio Hazard. Delude Mata

Pagelle Chelsea-Manchester United

Pagelle Chelsea-Manchester United, il CHELSEA:

Courtois, 6.5: Nelle uniche due occasioni in cui viene chiamato in causa lui risponde. Fondamentale soprattutto con la smanacciata su Falcao.

Ivanovic, 6: Spinge molto meno del solito e si adatta al canovaccio della partita della sua squadra. Impegnato in un duello di livello con Shaw sulla sua fascia.

Terry, 6.5: La partita del Chelsea è difensiva, aspettare dietro e ripartire. Con le linee compatte emerge ancora il vecchio JT, leader dell’area di rigore.

Cahill, 6: Il buon Gary spolvera una partita di sostanza come ai vecchi tempi. Accompagna Terry nel comandare tutta la difesa e respinge tutti i cross.

Azpilicueta, 6.5: Ancora una grande prestazione dell’ex Marsiglia in un big match. Difensivamente è un muro e quando si spinge avanti non spreca un pallone.

Zouma, 6: Rischierato per l’occasione da Mourinho a centrocampo il giovane giocatore francese risponde, con una prova di sostanza a fare da schermo alla difesa.

Matic, 6: Il serbo sembra ancora molto lontano dagli standard della prima parte di stagione ma nonostante questo dà il suo contributo in mezzo al campo.

Oscar, 6: Praticamente non lo si vede per tutto il primo tempo prima di rifornire il compagno Hazard con uno splendido assist di tacco. Lotta e si impegna fino a quando esce. (Ramires, S.V.)

Fabregas, 6,5: Il catalano offre una discreta prova nel match di Stamford Bridge culminata dall’azione in cui propizia il vantaggio del Chelsea che sarà decisivo, fondamentale. (Mikel, S.V.)

Hazard, 7: L’asso belga inizia il match in sordina ma alla prima occasione in cui si trova del campo libera la butta dentro. Colpisce un palo da pochi passi ed è davvero incontenibile. (Willian, S.V.)

Drogba, 6: Sicuramente non il miglior Drogba visto in carriera, i 36 anni si sentono tutti ma ci mette tanto cuore e tanto impegno come se fosse un giovane agli esordi.

All. Mourinho, 6.5: Il suo Chelsea non gioca più bene come ad inizio stagione ma la tattica più attendista paga anche questa volta e permette ai suoi una vittoria che sa di titolo.

Pagelle Chelsea-Manchester United, il MANCHESTER UNITED:

De Gea, 6: Praticamente al primo tiro in porta che gli arriva prende gol facendosi infilare da Hazard che lo beffa sotto le gambe. Per il resto ordinaria amministrazione.

Valencia, 6: E’ tra i più in forma dei diavoli rossi in questo ultimo periodo e lo si vede dal suo avvio di match. Sempre propositivo in avanti, cala poi alla distanza.

Smalling, 6: Impegnato in una lotta di fisico con Drogba che è sempre un cliente scomodo regge anche abbastanza bene, non disdegnando neanche ad impostare l’azione.

McNair, 6: Ritrova una maglia da titolare a causa delle molte assenze che hanno colpito la squadra. Protagonista di una gara senza infamia e senza lode.

Shaw, 6.5: Recupera all’ultimo dall’infortunio eppure non sembra. Mette a ferro e fuoco la corsia destra del Chelsea mettendo in seri problemi Ivanovic nel contenerlo. (Blackett, S.V.)

Mata, 5.5: E’ il match in cui ci si aspetterebbe di più da uno come lui: non entra praticamente mai in partita e non riesce a vendicarsi della sua ex squadra. (Januzaj, 5.5: Dovrebbe entrare per dare il cambio di ritmo alla squadra ma non lo si vede praticamente mai, sembra passato un secolo quando destava sensazione ad ogni sua apparizione in campo)

Rooney, 6: Ha nei primi minuti una ghiotta occasione che però spreca sparando a lato e dando solo l’illusione del gol. Gioca come interno ma non incide granché.

Herrera, 6: Il basco è chiamato a sostituire Carrick in un ruolo già conosciuto ai tempi dell’Athletic. Si limita al compitino per tutta la durata della gara.

Young, 6: L’ex Aston Villa si trova sulla sua corsia un osso duro come Azpilicueta. Sembra poter far male nei primi minuti ma nel corso del match gli prendono le misure. (Di Maria, 5.5: Entra a 20 minuti dalla fine e non gli riesce neanche un dribbling, anche lui come Januzaj sembra il lontano parente di quello dell’anno scorso)

Fellaini, 5.5: Mourinho decide per un centrocampo fisico con Zouma-Matic proprio per contenere il belga che non può fare il bello e il cattivo tempo sulle palle aeree come al solito.

Falcao, 6: Impegnato in una durissima lotta con Cahill e Terry per tutta la partita, non la sua miglior gara ma comunque si rende pericoloso con un palo esterno verso la fine.

All. Van Gaal, 6: Se qualcuno credeva ancora nel titolo oggi le speranze sono state spazzate. Una buona gara tutto sommato con tanto possesso ma che alla fine si rivela sterile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.