Espanyol-Athletic Bilbao 1-0: Sergio Garcia piega i baschi di Valverde

Espanyol-Athletic Bilbao 1-0

Nella 31esima giornata della Liga, di fronte l’Espanyol di Sergio e l’Athletic di Valverde. I padroni di casa sono reduci dall’ottima vittoria ottenuta al Madrigal di Villarreal dove ha confermato di essere in grande condizione fisica: discorso diverso per il Bilbao che ha raccolto solamente un punto nelle ultime tre gare.
Nella prima frazione di gioco domina l’equilibrio per buona parte del match, ma a cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva il vantaggio dell’Espanyol grazie a Sergio Garcia, perfettamente innescato da Victor Alvarez. Irazoz battuto e, dunque, si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nel secondo tempo succede ben poco, l’Atheltic vuole agguantare il pareggio ma non ci riesce pur rendendosi molto pericoloso al 74′ con Ibai Gomez che sfrutta al meglio la sua falcata e calcia in porta: palla che, però, termina alla destra di Kiko Casilla.
Tre punti che danno almeno qualche speranza all’Espanyol di inserirsi nella lotta per l’Europa, discorso ben diverso per i baschi che, pur rimanendo – a livello di organico – i favoriti per un posto nell’Europa League, non convincono a livello di gioco e faticano a conquistare punti utili per scalare posizioni.

Espanyol (4-4-2): Casilla-Arbilla-Alvaro-Moreno-Duarte-Lucas (dal 85’Montañes)-Gonzalez (dal 68’Sanchez)-Canas-Alvarez-Garcia-Stuani (dal 63’Caicedo).

Atheltic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz-Iraola-Gurpegi-Laporte-De Marcos-San Jose-Rico (dal 57’Ibai)-Williams-Etxberria-Viguera-Fernandez (dal 57’Susaeta).

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.